Home Tecnologia MSI presenta la nuova serie di notebook MSI Prestige 16

MSI presenta la nuova serie di notebook MSI Prestige 16

La tecnologia AI sta prendendo sempre più piede nel mondo e MSI non si è fatta sfuggire l’occasione per lanciare una nuova linea di notebook all’avanguardia in fatto di prestazioni estreme, tecnologia innovativa ed estetica ricercata.

Equipaggiata con il processore Intel Core Ultra 9 di ultima generazione, la nuova serie Prestige 16 AI, grazie allo chassis in lega di magnesio e alluminio, pesa solo 1,5 kg e, inoltre, è dotata di una batteria da 99,9 Whrs, in grado di assicurare una lunga autonomia e la massima produttività anche quando si è in movimento, e un alimentatore fino a PD 3.1 da 140 W.

Prestige 16 AI è in grado di sfruttare al meglio la tecnologia NPU (Neural Processing Unit) di Intel, ossia un acceleratore AI dedicato integrato nel processore, che assicura un’esperienza di calcolo CPU/GPU molto più efficiente e migliora anche le prestazioni a livello energetico. Per incrementare ulteriormente le performance delle attività legate all’AI, Intel ha collaborato all’ottimizzazione di oltre 100 applicazioni AI-ready, che sono in grado di accelerare ulteriormente i flussi di lavoro demandando alla NPU specifici carichi.

Da parte sua, MSI ha contribuito a migliorare ulteriormente le prestazioni con il nuovo MSI AI Engine, che analizza diversi scenari d’utilizzo, tra i quali: “Intelligent Gaming”, “Intelligent Work”, “Intelligent Meeting” e “Intelligent Entertainment”, per regolare automaticamente le impostazioni hardware senza la necessità di alcun intervento manuale.

Oltre a vantare la certificazione Intel Evo, che assicura elevate prestazioni nonostante le dimensioni e il peso molto contenuti, MSI Prestige 16 AI dispone, inoltre, della certificazione NVIDIA Studio e delle GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX fino alla 4070.

Per beneficiare al massimo delle elevatissime performance della GPU, questa nuova serie di notebook è equipaggiata con un display OLED 16:10, che porta l’esperienza visiva a un livello superiore. Completano la dotazione del nuovo nato di casa MSI una disposizione particolarmente efficiente delle porte I/O e la tecnologia Wi-Fi 7.

Oltre alla serie da 16 pollici, è disponibile anche Prestige 13 AI Evo, un’altra nuova serie dotata dello stesso processore Intel Core Ultra e display da 13,3”, in grado di offrire massima compattezza, un peso di appena 990 grammi e una batteria da 75 Whrs, ossia una capacità superiore del 50% rispetto ad altri portatili della stessa categoria.

La nuova linea di notebook MSI Prestige AI sarà disponibile in Italia a partire da Gennaio 2024.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Secondo un ex CEO di Google, l’IA rappresenta l’unica speranza contro il cambiamento climatico

Secondo Eric Schmidt, ex CEO di Google, l’umanità sta affrontando una sfida...

Microsoft vuole espandere il cloud e l’IA in Italia: investimento da 4,3 miliardi di euro

Da sempre pioniera nelle grandi novità, Microsoft ha annunciato un importante piano...

Apple: iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono tra noi, ecco caratteristiche e prezzi

Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli appassionati del mondo Apple...

Apple Watch Seres 10 annunciato ufficialmente dalla casa di Cupertino

Apple ha aperto il suo evento di presentazione rivelando i nuovi Apple...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425