Nvidia
Home Videogiochi News Nvidia quadruplica il suo valore sorpassando Amazon e Google

Nvidia quadruplica il suo valore sorpassando Amazon e Google

Con gli ultimi passi avanti che sta facendo nel mondo dell’Intelligenza artificiale, Nvidia ha fatto scendere di una posizione della classifica Amazon e Google, superandoli entrambi con la crescita del suo valore di mercato.

A cura di Dyna.

Secondo i dati raccolti negli ultimi quindici mesi, il colosso, conosciuto come principale produttore di schede video, avrebbe quadruplicato il proprio valore facendo impallidire altri titani della sua stazza. Tutto ciò è stato possibile grazie alle intelligenze artificiali da essa sviluppate che hanno condotto molti investitori a credere nel progetto e a dedicare delle grandi somme di denaro nello sviluppo.

Rispetto ai precedenti risultati Nvidia ha visto una crescita delle proprie azioni del 3% per un valore di oltre 740 milioni di dollari per un totale capitalizzato di 1.83 trilioni di dollari. Il tutto è definibile l’apice del progetto che l’azienda sta portando ormai da anni e finalmente sta dando i suoi frutti. I numeri dell’ottobre 2022 parlano di un valore di mercato inferiore di 300 miliardi di dollari rispetto a quello attuale, la grande crescita è avvenuta grazie alla tendenza verso le intelligenze artificiali che si sono viste nell’ultimo anno e mezzo un’impennata che ha portato Nvidia a fare dei numeri da record.

Nonostante queste preoccupazioni, le capacità di Nvidia nel campo dell’IA hanno continuato ad attrarre gli investitori e il titolo è stato considerato da alcuni un’interessante valutazione, dato il suo potenziale di crescita. Inoltre, gli analisti hanno previsto che Nvidia guiderà un rally a due cifre dei titoli dei semiconduttori nel 2024, alimentando ulteriormente l’interesse degli investitori per l’azienda.

Fonte

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Monster Hunter Wilds si mostra in due nuovi video di gameplay

Monster Hunter Wilds è senza troppi dubbi uno dei giochi più attesi del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425