Samsung Display Pieghevole
Home Tecnologia Samsung ha mostrato l’atteso smartphone dal display pieghevole

Samsung ha mostrato l’atteso smartphone dal display pieghevole

Finalmente l’attesa è finita: nel corso della Samsung Developer Conference 2018 è stato mostrato il tanto rumoreggiato smartphone dal display pieghevole. Si tratta di una tecnologia che, a quanto pare, potrebbe costituire il prossimo grande passo nell’evoluzione dei cellulari. Ma è ancora presto per saperlo.

Samsung ha mostrato il dispositivo sul palco della conferenza, camuffando lo smartphone in maniera tale da non svelare dettagli riguardanti il design. Ma il vero protagonista è il display pieghevole, o meglio, l’Infinity Flex Display, come è stato chiamato. Da un display da 7.3″ (un tablet, praticamente) lo smartphone si richiude su se stesso, diventando un normale telefono.

Livestream della conferenza – Dal 1:23:00 si inizia a parlare del nuovo display

Grazie alla tecnologia multi active window, sarà possibile mantenere aperte fino a tre app contemporaneamente. Inoltre, Google si è mostrata aperta e disponibile a questa nuova sistemazione del display e sta lavorando con Samsung proprio su questo nuovo dispositivo, così da permettere pieno supporto lato sistema operativo, Android.

Quando sarà rilasciato questo smartphone dal display pieghevole? Ancora non lo sappiamo: Samsung ha chiarito che è solo questione di mesi prima che abbia inizio la produzione di massa, ma ancora non abbiamo una finestra di rilascio definitiva. Quel che è certo è che nel corso del 2019 vedremo molti prodotti simili, dato che sia Lenovo sia Xiaomi hanno anticipato qualcosa, le indiscrezioni riguardano anche Huawei, e LG è impegnata a creare TV che si arrotolano. Inoltre, anche Microsoft, con la sua linea Surface, potrebbe rivelarci qualche sorpresa il prossimo anno. Staremo a vedere.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nvidia annuncia la serie RTX 50, prezzi fino a 2000 dollari e prestazioni super

Nvidia ha annunciato al CES 2025 la serie RTX 50, nome in...

CES 2025: le novità di Blackview per il nuovo anno

Il Consumer Electronics Show (CES) 2025, l’evento internazionale più atteso nel settore...

Apple avrebbe interrotto la produzione del Vision Pro per risultati di vendita insoddisfacenti

Lanciato con grande clamore e promesse ambiziose, l’Apple Vision Pro potrebbe essere...

7.5

Manba One Controller | Recensione

Il panorama dei controller per PC e dispositivi mobile (oltre che Switch,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425