Samsung ha svelato CH711, un nuovissimo modello di monitor curvo basato sulla tecnologia dei punti quantici (in inglese quantum dots) e pensato appositamente per i giocatori. Il display si presenta nelle versioni 27 e 31,5 pollici, con una risoluzione pari a 2560 x 1440, una curvatura 1800R, un angolo visivo di 178 gradi e il 125% di copertura RGB.
Specifiche di tutto rispetto alle quali si unisce un’altra particolarità: essendo i cavi nascosti all’interno dello stand del monitor, questo può essere ruotato fino ad assumere una posizione verticale (anche se, vista la curvatura, l’utilizzo in verticale sembra poco efficiente).
![Samsung Monitor Curvo CH711 Gaming](https://www.uagna.it/wp-content/uploads/2016/12/SamsungMonitorCurvo-1.jpg)
Come abbiamo detto, Samsung ha scelto di utilizzare i punti quantici invece che rifarsi alla ormai nota tecnologia OLED: uno dei vantaggi di questa scelta riguarda la mancanza di qualunque problema di ritardo visivo, e proprio per questo il display CH711 è dedicato ai giocatori.
Per il momento non si hanno ulteriori dettagli a riguardo, ma ne sapremo sicuramente di più dal CES 2017, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 Gennaio.
Scrivi un commento