Dopo Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, il franchise del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien è lentamente scomparso dai radar, con Peter Jackson impegnato su altri fronti e sull’ormai mitico film dedicato al Silmarillion che non ha più fatto parlare di sé nelle cronache del web.
Stando a quanto riporta Variety, però, Warner Bros. Television sarebbe pronta ad un maestoso rilancio del brand, in collaborazione con gli eredi dell’autore e con Amazon Studios per realizzare una serie TV de Il Signore degli Anelli che andrebbe a ripercorrere le vicende della trilogia La compagna dell’Anello, Le due torri e Il ritorno del Re.
Al momento le trattative, stando sempre a quanto riporta la rivista, sono da poco cominciate, ma vedrebbero già in prima linea il CEO di Amazon Jeff Bezos, che si sarebbe prodigato per portare avanti il progetto e contattare i primi studi per proporre l’idea.
Amazon Studios sta crescendo in questi ultimi mesi, ultimo ma non ultimo l’esempio di American Gods, la serie TV rivelazione di quest’anno, e l’avvicinamento a brand di livello mondiale è il passo successivo per il consolidamento della piattaforma. Cosa ne pensate di una eventuale serie TV sul Signore degli Anelli?
Scrivi un commento