Home Videogiochi News 10 anni fa usciva La Storia Zombie: Il film

10 anni fa usciva La Storia Zombie: Il film

Sì, è tutto vero. Sono già trascorsi dieci anni.

Quest’oggi è un giorno speciale, non solo per il team di Uagna.it e UAGNA TV, ma per l’intera community italiana di Call of Duty Zombies. Il 22 ottobre 2012, esattamente dieci anni fa, arrivava infatti su YouTube La Storia Zombies: Il Film, un video che ha fatto la storia della piattaforma nel nostro paese.

Attraverso una sapiente ricostruzione degli eventi e dei dettagli nascosti di Call of Duty Zombies, il nostro team di Uagna.it e UAGNA TV ricostruì infatti la prima parte della Storia Etere creata da Treyarch, e inaugurata su Call of Duty: World at War con Nacht der Untoten.

La Storia Zombie: Il Film fu un grande e duro lavoro di squadra, che ha portato alla nascita di questo indimenticabile video. Partendo dalla passione per la modalità Zombies, i membri di Uagna ricostruirono minuziosamente gli eventi delle mappe Nacht der Untoten, Verruck, Shi No Numa e Der Riese da World at War, e Kino der Toten, Five, Ascension, Call of the Dead, Shangri La e Moon da Call of Duty: Black Ops.

Analizzando gli indizi, gli easter egg e le radio sparse per tutte le varie ambientazioni, il nostro team riuscì a ricostruire una storia che per molti era semplicemente incomprensibile, ma che in realtà nascondeva segreti incredibili. Il legame tra Maxis e Samantha, la follia di Richtofen, i tre soldati assegnati al gruppo, tutti eventi e personaggi che culmineranno poi nel clamoroso finale di Moon, nel quale la Terra viene distrutta.

Visto quel grande successo, il team di Uagna è poi tornato in azione anche negli anni successivi, con altri tre film che hanno raccontato l’intera storia – tutti reperibili su YouTube.

Celebriamo dunque questa importante ricorrenza, e ci piacerebbe sapere da voi quali sono stati i migliori momenti della Storia Zombies. Nel ricordarli, che ne dite di riguardare La Storia Zombie: Il Film?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425