Home Videogiochi News 10 anni fa usciva La Storia Zombie: Il film

10 anni fa usciva La Storia Zombie: Il film

Sì, è tutto vero. Sono già trascorsi dieci anni.

Quest’oggi è un giorno speciale, non solo per il team di Uagna.it e UAGNA TV, ma per l’intera community italiana di Call of Duty Zombies. Il 22 ottobre 2012, esattamente dieci anni fa, arrivava infatti su YouTube La Storia Zombies: Il Film, un video che ha fatto la storia della piattaforma nel nostro paese.

Attraverso una sapiente ricostruzione degli eventi e dei dettagli nascosti di Call of Duty Zombies, il nostro team di Uagna.it e UAGNA TV ricostruì infatti la prima parte della Storia Etere creata da Treyarch, e inaugurata su Call of Duty: World at War con Nacht der Untoten.

La Storia Zombie: Il Film fu un grande e duro lavoro di squadra, che ha portato alla nascita di questo indimenticabile video. Partendo dalla passione per la modalità Zombies, i membri di Uagna ricostruirono minuziosamente gli eventi delle mappe Nacht der Untoten, Verruck, Shi No Numa e Der Riese da World at War, e Kino der Toten, Five, Ascension, Call of the Dead, Shangri La e Moon da Call of Duty: Black Ops.

Analizzando gli indizi, gli easter egg e le radio sparse per tutte le varie ambientazioni, il nostro team riuscì a ricostruire una storia che per molti era semplicemente incomprensibile, ma che in realtà nascondeva segreti incredibili. Il legame tra Maxis e Samantha, la follia di Richtofen, i tre soldati assegnati al gruppo, tutti eventi e personaggi che culmineranno poi nel clamoroso finale di Moon, nel quale la Terra viene distrutta.

Visto quel grande successo, il team di Uagna è poi tornato in azione anche negli anni successivi, con altri tre film che hanno raccontato l’intera storia – tutti reperibili su YouTube.

Celebriamo dunque questa importante ricorrenza, e ci piacerebbe sapere da voi quali sono stati i migliori momenti della Storia Zombies. Nel ricordarli, che ne dite di riguardare La Storia Zombie: Il Film?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425