Home Videogiochi Rubriche 10 cose che forse non sapete su Sea of Thieves

10 cose che forse non sapete su Sea of Thieves

Anche se i giocatori hanno avuto il tempo di esplorare il nuovo e migliorato mondo di Sea of Thieves, anche i più esperti non hanno ancora visto tutto.

Uscito originariamente nel 2018, Sea of Thieves soffriva di una mancanza di smalto e di contenuti. Da allora, ha fatto molta strada e ora è un gioco affascinante e colorato, che ci accompagna con un gameplay emozionante e scenari meravigliosi.

Sebbene i giocatori abbiano visto molte delle attrazioni che Sea of Thieves ha da offrire, ci sono anche molti segreti e easter egg nascosti nel gioco, alcuni dei quali potrebbero non essere noti ai pirati più esperti.

1. Easter Egg per membri della community

Ci sono molti piccoli dettagli nascosti nelle decine di isole di Sea of Thieves, molti dei quali sembrano aggiungere sapore al mondo. Ma non è sempre così. Infatti, molti di questi sono easter egg in onore di persone della comunità.

Dalle scritte sui cartelli di alcune taverne ai disegni trovati sparsi sulle rocce di alcune isole, questi omaggi ad alcuni pirati leggendari sono un piccolo tocco di classe aggiunto al gioco. Trovarli tutti può dare al giocatore anche un bell’encomio, il che li rende degni di essere scoperti.

2. I venditori dei negozi sembrano soddisfatti dall’allitterazione

Gli avamposti sono gli hub principali di Sea of Thieves, dove i giocatori possono acquistare e vendere tutti i beni guadagnati con fatica. Anche se la maggior parte degli avamposti sulla mappa tende a essere sempre uguale, ognuno di essi ha un layout unico e un personaggio leggermente meno unici.

I giocatori più attenti noteranno una cosa che questi negozianti hanno in comune: ognuno ha un nome che inizia con la prima lettera del tipo di negozio che gestisce. Ad esempio, tutti i nomi dei venditori di armi iniziano con W, quelli degli attrezzi con T e così via. Solo un piccolo dettaglio per i più attenti.

3. I serpenti amano il suono della musica

Ci sono molti trucchi e suggerimenti per Sea of Thieves che non vengono spiegati al giocatore ed è un gioco che prevede molti tentativi ed errori. Un trucco è sapere che i serpenti sono notevolmente influenzati dalla musica.

Chiunque sia finito sull’Isola dei Serpenti sa quanto possano essere fastidiosi questi esseri striscianti. Se un pirata tira fuori la fisarmonica e suona una melodia, i serpenti si addormentano e diventano molto più facili da gestire.

4. Andare a piedi nudi è sicuramente più furtivo

È ovvio che vestirsi da pirata è una delle parti più importanti di Sea of Thieves e scegliere il costume perfetto può essere molto divertente. L’aspetto è metà del divertimento del gioco oltre che navigare per i mari.

Per coloro che stanno pensando di indossare un paio di stivali eleganti per accompagnare il proprio costume, potrebbe essere utile prendere in considerazione l’idea di andare a piedi nudi. In questo modo i vostri passi saranno molto più silenziosi e, se la situazione lo consente, potrete anticipare un pirata nemico.

5. Il Kraken colpisce solo quando i mari sono tranquilli

Il Mare dei Ladri ospita molti abitanti: pirati, pappagalli, maiali e fantasmi. C’è una creatura che si aggira per il mare che è temuta più di ogni altra ed è il flagello di molti pirati che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in essa: il temuto Kraken.

Sebbene combattere il Kraken possa essere uno dei momenti più emozionanti che si possano vivere in Sea of Thieves, è importante notare che la creatura può apparire solo in determinate condizioni, quando non si verificano altri eventi nel mondo di gioco. Se non vedete nuvole spaventose nel cielo, allacciate le cinture, perché il Kraken potrebbe essere in agguato sotto le onde.

6. Le piante di Sea Of Thieves amano l’acqua salata

Dalla caccia ai capitani scheletrici alla ricerca di tesori, ci sono molti tipi di missioni e lavori che i pirati possono ottenere dalle diverse Compagnie Commerciali del gioco. Occasionalmente si riceve la missione di trasportare un carico, che include una cassa di piante che deve essere mantenuta in vita fino a destinazione.

Fortunatamente per chi affronta questa missione, queste piante sono in grado di bere acqua salata direttamente dal mare. Un trucco intelligente che può risparmiare ai giocatori la fatica di riempire continuamente i secchi per innaffiare le piante consiste nell’allagare la sezione inferiore della nave. La nave si muoverà un po’ più lentamente, ma le piante non dovranno essere annaffiate, risparmiando un po’ di fatica.

7. Uno schizzo d’acqua vi farà passare la sbornia velocemente

Bere un bicchiere di grog dopo una lunga giornata passata a scavare tesori, uccidere pirati fantasma e abbordare navi nemiche può essere un’esperienza gratificante. Su Sea of Thieves, il grog è molto forte e anche un paio di bicchieri possono far precipitare un pirata in forze sul molo.

Non tutti rispettano la sacralità di una buona bevuta, e a volte un pirata può essere chiamato in azione mentre è ancora sotto l’effetto dell’alcol. Fortunatamente, una rapida secchiata d’acqua in faccia farà passare rapidamente la sbornia.

8. L’attacco con il vomito è disgustoso… ma efficace

Se un pirata dovesse consumare troppo grog, potrebbe sentirsi un po’ male di stomaco. Se deve vomitare, meglio farlo in un secchio che sul ponte.

Alcuni giocatori senza scrupoli possono trovare un uso per questi contenuti piuttosto che gettarli in mare. Uno schizzo in faccia a un nemico può accecarlo per qualche istante e lasciarlo completamente disgustato, oppure può essere usato come scherzo amichevole e sgradevole per uno dei vostri compagni di equipaggio.

9. Gli equipaggi di scheletri non portano secchi

Ci sono decine, se non centinaia, di navi che riposano sul fondo del mare. Sono affondate mentre i loro equipaggi facevano il loro lavoro in Sea of Thieves. Di tanto in tanto, queste navi risorgono ancora una volta, intenzionate a vendicarsi dei vivi.

Combattere queste navi scheletro aggiunge emozione ai giocatori che intraprendono lunghi viaggi, ma c’è un trucco per abbatterle utilizzando i cannoni. Se i giocatori riescono ad avvicinarsi alla loro nave, possono usare secchi d’acqua per riempire la nave scheletro. Gli scheletri possono riparare i buchi, ma non possono far defluire l’acqua. Una volta riempita la nave, torneranno in fondo al mare.

10. C’è un libro basato sul gioco

Sebbene Sea of Thieves abbia ricevuto recensioni contrastanti al momento dell’uscita, gli aggiornamenti successivi hanno apportato enormi miglioramenti al gioco, che ora è più popolare che mai. È naturale che il gioco abbia degli spin-off.

Uno spin-off è un libro che i giocatori possono acquistare nella vita reale: Tales From The Sea of Thieves, di Paul Davies. Un altro libro è Sea of Thieves: Athena’s Fortune del game designer Chris Allcock. I giocatori che vogliono addentrarsi nella storia del gioco hanno molto su cui affondare i denti.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425