Il 9 aprile, Ubisoft ha rilasciato lo story trailer del suo prossimo gioco d’azione open-world, Star Wars: Outlaws, ambizioso titolo di Massive ambientato nel celebre franchise di fantascienza di George Lucas. Il trailer ha portato così all’annuncio della data di uscita e delle varie edizioni, già disponibili al preorder, ma è stata anche l’occasione per vedere tanti dettagli curiosi sul gioco.
Come potevamo aspettarci, questo trailer è infatti pieno di piccoli dettagli, personaggi e ambientazioni coi quali i fan di Star Wars hanno già familiarità.
In attesa di poter finalmente provare con mano questo attesissimo gioco, vi proponiamo una breve lista dei 10 easter egg e curiosità che potrebbero esservi sfuggiti dal trailer di Star Wars: Outlaws!
Dal cinema al gioco
Il trailer della storia di Outlaws si apre con una panoramica di Canto Bight, una città già vista al cinema in Episodio VIII: Gli ultimi Jedi. Più avanti in questo trailer vediamo anche Kijimi, un altro pianeta visto per la prima volta in Episodio IX: L’ascesa di Skywalker dove Poe Dameron incontrava una sua vecchia conoscenza. È presto per dire se troveremo alcuni personaggi noti in queste location, come il fuorilegge DJ di Benicio del Toro.
Se non altro, è bello che Ubisoft Massive abbia deciso di includere pianeti che non siano i soliti Hoth, Naboo, Coruscant e Tatooine. Che, comunque, sarà nel gioco.
Solo un corpo congelato nella carbonite…
Kay Vess, la protagonista di Star Wars: Outlaws, avrà anche a che fare con il potente Jabba the Hutt, uno dei signori mafiosi più noti della galassia. Un particolare passaggio nel trailer ci ricorda così che Outlaws sarà ambientato tra Episodio V: L’Impero colpisce ancora ed Episodio VI: Il ritorno dello Jedi: nella dimora di Jabba vediamo infatti il corpo congelato nella carbonite di Han Solo!
Il noto contrabbandiere ed eroe della Ribellione viene imprigionato da Boba Fett su Bespin, e consegnato a Jabba al termine del quinto capitolo della saga cinematografica. Se non è ancora stato liberato, significa che Luke Skywalker deve ancora attuare il suo piano. Lo vedremo di sfuggita in qualche clamoroso easter egg?
I sindacati del crimine
Il grande nemico di Kay Vess saranno gli Zerek Besh, uno dei sindacati del crimine che mira a controllare l’Orlo Esterno della galassia approfittando del caos generato dalla Ribellione. Non si tratterà però dell’unica organizzazione che troveremo, e nel trailer abbiamo visto alcuni nomi e volti noti.
Insieme agli Zerek Besh troviam infatti il Sindacato Pyke, uno dei più grandi gruppi di trafficanti di spezie della galassia. Sono apparsi per la prima volta nella serie animata The Clone Wars, e da allora sono anche apparsi in live action influenzando gli eventi della serie The Book of Boba Fett.
Gli Hutt sono forse i più noti. L’impero criminale era solitamente gestito da un consiglio di Hutt che aiutavano a prendere decisioni e cercavano di impedire al gruppo di disgregarsi. Tuttavia, in questo momento storico della galassia, l’organizzazione criminale è interamente guidata da Jabba.
Insieme poi al clan Ashiga, che nel trailer non viene menzionato ma che già sappiamo sarà nel gioco, ecco l’Alba Cremisi, gruppo criminale creato da Darth Maul che a lungo l’ha governata nell’ombra. L’Alba Cremisi è apparsa in varie opere, tra cui anche il film Solo: A Star Wars Story, dove appare anche il leader di facciata Dryden Voss, ma non solo. E infatti…
Il ritorno di Qi’Ra
Qi’Ra, capo di Alba Cremisi, appare fugacemente nel trailer di Star Wars: Outlaws, ma sì, è proprio lei. Il personaggio è apparso per la prima volta in Solo: A Star Wars Story, interpretato da Emilia Clarke. Nel film, Qi’Ra tradisce Dryden Voss e prende possesso della sua fetta di organizzazione di Alba Cremisi, mettendosi poi in contatto con Maul. Purtroppo il film non ha avuto i sequel inizialmente pianificati, dunque non sappiamo di preciso cosa abbia fatto Qi’Ra in tutto questo tempo.
È stato tuttavia confermato che Emilia Clarke non è stata ricontattata per il motion capture del personaggio di Qi’Ra in Outlaws.
Non è un semplice animale domestico
Abbiamo già visto Nix in azione nel primo gameplay trailer del 2023, ma il simpatico animale domestico alieno di Vess è anche un partner esperto e in grado di aiutare nelle missioni.
Nel trailer vediamo ad esempio Nix prendere un blaster E-11 all’interno di una struttura imperiale, per portarlo alla sua fedele amica. Successivamente vediamo Nix distrarre e poi aiutare a abbattere un ufficiale imperiale, fungendo così da elemento importante anche per il gameplay.
Roger Roger
Una gustosa chicca per gli amanti della saga cinematografica. In una brevissima inquadratura, vediamo un Rodiano che sta facendo a pezzi un droide, in quella che potrebbe essere la sua officina. Ebbene, alle sue spalle possiamo notare, di sfuggita, la carcassa di un droide da battaglia dei Separatisti, la forza politica che all’epoca delle Guerre dei Cloni si oppose alla Repubblica.
Che ci sia un contrabbando di vecchi droidi da battaglia nella galassia?
Cacciatori di taglie
Nel nuovo trailer di Star Wars: Outlaws, facciamo per la prima volta la conoscenza di una donna che rintraccia Vess. Alla fine del trailer, ci viene detto che è una cacciatrice di taglie, una delle migliori, ed è stata assunta da Sliro, leader degli Zerek Besh, per trovare Vess e il suo equipaggio.
Guardandola da vicino, sembra che la donna abbia impianti simili a quelli visti su Lobot, assistente di Lando Calrissian ne L’Impero colpisce ancora. Questi innesti cibernetici consentono a una persona di comunicare direttamente con un computer, aumentando inoltre l’intelligenza di chi li utilizza. Insomma, questa cacciatrice di taglie sarà un osso duro.
Corri, scappa, c’è il Sarlacc!
Probabilmente questa sequenza ha a che fare con il dialogo tra Vess e Jabba visto nel trailer, perché sappiamo quanto il viscido vermone ami gettare le sue prede nella fossa di Sarlacc.
Vediamo infatti Vess scivolare in una fossa di Sarlacc, il gigantesco animale che divora tutto ciò che gli capita a tiro. Sappiamo che su Tatooine ci sono vari Sarlacc oltre a quello visto ne Il ritorno dello Jedi e in The Book of Boba Fett, ma è probabile che si tratterà dello stesso.
I Death Trooper sono tornati
Negli ultimi secondi del trailer, Ubisoft mostra vari e apprezzatissimi richiami al franchise di Star Wars nel tentativo di farti emozionare… e ci riesce tranquillamente.
Fugacemente, ad esempio, vediamo ricomparire un Death Trooper, unità speciale dell’Impero apparsa per la prima volta in Rogue One: A Star Wars Story. Questi Stormtrooper inquietanti, d’élite e completamente neri sono molto più letali dei normali soldati dell’Impero, e la loro presenza significa solo una cosa: le forze di Palpatine hanno messo gli occhi su Kay Vess.
Abbiamo anche i draghi
Sempre a proposito di easter egg finali, ecco anche apparire un gigantesco verme della sabbia (no, non quelli di Dune), noto come Drago Krayt.
Questo design si abbina fedelmente a quello che abbiamo visto nella serie The Mandalorian, e sembra un nemico davvero formidabile. Sarà solo un nemico da evitare, apparirà in qualche cutscene e mai più, oppure Kay Vess dovrà fare a pezzi un Drago Krayt per ottenere qualche raro oggetto?
Scrivi un commento