XDefiant è il nuovo sparatutto free-to-play di Ubisoft, e se vi trovate in difficoltà nella modalità casual, potrebbe non essere colpa del gioco, ma una questione di abilità. E questa è in realtà una cosa positiva.
Una delle caratteristiche inattese di XDefiant è l’assenza di una versione skill-based del matchmaking nelle playlist per giocatori casual (tranne una playlist introduttiva). In altre parole, il gioco non cerca di abbinarvi a giocatori del vostro stesso livello se non giocate in modalità classificata: potreste incontrare sia novizi che esperti, tutti insieme.
Se giocando in modalità casual avete l’impressione di affrontare sempre giocatori di alto livello, forse non è perché XDefiant funziona male, ma perché avete margine di miglioramento.
Sappiamo che è un’affermazione provocatoria, ma è essenzialmente ciò che ha confermato Mark Rubin, produttore esecutivo di XDefiant. Un creatore di contenuti su YouTube ha commentato che il gioco senza SBMM (Skill-Based Matchmaking) può sembrare difficile se non si incontrano mai nemici deboli. Rubin ha condiviso e risposto al commento, confermando che se trovate difficoltà, significa che c’è spazio per migliorare, il che è positivo.
My favorite comments on XDefiant videos so far are “how do you get lobbies with such easy enemies?”. In a game without SBMM, if you literally never find easy enemies, that’s just a sign that you’ve got a lot of room for improvement and that’s a good thing in my eyes. As you work…
— Xclusive Ace (@TheXclusiveAce) May 25, 2024
I miei commenti preferiti sui video di XDefiant finora sono come fai a trovare lobby con nemici così deboli?. In un gioco senza SBMM, se non si trovano mai nemici deboli è segno che si ha un ampio margine di miglioramento e questo è un bene ai miei occhi. Quando si lavora per migliorare, i risultati sono molto più gratificanti perché si riflettono direttamente sulle prestazioni del gioco nel tempo.
Rubin ha risposto dicendo che se giocate in casual e trovate tutti più forti di voi, non significa che il gioco non trova persone deboli, ma che voi avete bisogno di migliorare. E questo va visto in modo positivo: ogni miglioramento sarà solo frutto del vostro impegno e sarà quindi gratificante.
Scrivi un commento