Home Videogiochi News Metro Awakening: rivelata la data di lancio durante lo State of Play di settembre 2024

Metro Awakening: rivelata la data di lancio durante lo State of Play di settembre 2024

Durante lo State of Play del 25 settembre 2024, Deep Silver ha annunciato la data di uscita della nuova esperienza VR ambientata nel popolare universo di Metro. Il titolo, chiamato Metro Awakening, sarà disponibile a partire dal 7 novembre 2024 su diverse piattaforme VR, tra cui PS VR2, Meta Quest 2, Meta Quest 3 e PC VR.

Metro Awakening viene presentato come una “storia delle origini” che si colloca prima degli eventi di Metro 2033, il celebre gioco sviluppato da 4A Games. Il nuovo capitolo offrirà una prospettiva inedita sull’universo di Metro, rivolgendosi sia ai fan di lunga data della serie che ai nuovi giocatori. La trama, ambientata nel 2028, è stata scritta da Dmitry Glukhovsky, autore della saga originale, e seguirà le vicende di Serdar, un medico che si avventura nei pericolosi e claustrofobici tunnel della metropolitana di Mosca, devastata da una guerra nucleare, alla ricerca della moglie scomparsa.

Man mano che Serdar si addentra sempre più in profondità, la sua resistenza fisica e mentale verrà messa a dura prova. Tra le minacce radioattive e le forze sovrannaturali che popolano la metropolitana, il protagonista dovrà fare i conti con pericoli tanto tangibili quanto psicologici.

Con un mix di atmosfere horror, survival e una narrazione coinvolgente, Metro Awakening si preannuncia un’esperienza immersiva che sfrutterà appieno le potenzialità della realtà virtuale.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Nintendo Switch 2 userà IA per upscaling: un brevetto lo conferma

Si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, ma nel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425