Un nuovo rapporto su Nintendo Switch potrebbe aver rivelato diverse rimasterizzazioni in arrivo nel 2025, prima dell’uscita di Nintendo Switch 2. Con la nuova console all’orizzonte, gli studi first party di Nintendo sono concentrati sullo sfruttamento della prossima Switch 2, e questo comporta l’assenza di grandi esclusive in uscita nei prossimi mesi.
Con Super Mario Party Jamboree ora disponibile, i fan di Nintendo stanno aspettando Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, dopodiché Switch entrerà nella sua fase finale. Resteranno Leggende Pokémon ZA e Metroid Prime 4: Beyond, è vero, ma le finestre di uscita sono ancora indefinite, e in più gli studi principali dell’azienda stanno ormai pensando alla prossima console.
A tal fine, un nuovo rapporto afferma che Nintendo sta pianificando di compensare l’attuale mancanza di uscite dai suoi team interni stringendo accordi con sviluppatori terzi per rimasterizzare vecchi giochi per Nintendo Switch.
Il suo partner principale in questo è presumibilmente Ubisoft, che sta preparando varie remastered tra cui il gioco Splinter Cell: Blacklist per Wii U del 2013, Rayman 3 per GameCube del 2003, Driver per Game Boy Color del 1999, Driver 2 per Game Boy Advance del 2000 e altri due giochi la cui uscita su Nintendo Switch non è ancora stata annunciata.
Anche Electronic Arts sarebbe stata coinvolta nel programma per ripubblicare alcuni dei suoi giochi per Wii, anche se la voce non dice esattamente quali siano. Nel frattempo, Nintendo avrebbe anche presumibilmente contattato anche Bandai Namco per “progetti multipli”, di cui non è chiara la natura. Infine, il rapporto stuzzica due uscite da grandi editori occidentali – alcuni hanno ipotizzato Activision, visto l’accordo stretto l’anno scorso per la distribuzione dei giochi del publisher.
Scrivi un commento