343 Industries ha aggiornato la community di Halo Infinite, rivelando che il gioco si allontanerà dall’ormai tradizionale modello stagionale. Gli aggiornamenti, però, non finiranno.
Il prossimo grande aggiornamento di Halo Infinite arriverà il 30 gennaio con una nuova mappa dell’arena, una nuova operazione, un core Spartan Mark IV gratuito e la tanto attesa capacità di equipaggiare spallacci su qualsiasi armatura. L’update gratuito include anche nuovi oggetti Covenant nella Forgia, per concludere in bellezza la seconda parte della Stagione 5 attualmente in corso.
Una domanda però attanaglia i giocatori: dov’è la Stagione 6 di Halo Infinite? 343 Industries ha rivelato che tale evento, in realtà, non arriverà mai.
343 ha infatti spiegato di voler abbandonare il modello stagionale che contraddistingue Halo Infinite dalla sua uscita, concentrandosi invece sul creare eventi “Operazione” più piccoli (dureranno da 4 a 6 settimane) con pass di battaglia più brevi di 20 livelli.
Se da un lato la notizia fa tirare un sospiro di sollievo ai fan, dall’altro c’è chi pensa che tale decisione sia il preludio a un addio ad Halo Infinite. Il titolo, lanciato alla fine del 2021, potrebbe infatti essere dolcemente accompagnato verso la fine del supporto con la creazione di eventi meno altisonanti, ed effettivamente Brian Jarrard, community director di Halo Infinite, ha approfittato della live streaming di oggi per menzionare i prossimi progetti dello studio:
Abbiamo un team dedicato che lavora per supportare Halo Infinite e continuare a portare avanti i propri impegni, ma ora abbiamo anche altri team che stanno accelerando verso il futuro lavorando su progetti completamente nuovi.
Non è dato sapere se questo cambiamento sia stato determinato da Microsoft, forse delusa dallo scarso successo di Halo Infinite in rapporto agli sforzi perpetrati. Secondo varie voci di corridoio, comunque, un nuovo capitolo è già in sviluppo da tempo, con 343 che potrebbe essere passata a Unreal Engine come motore per il suo prossimo progetto.
Scrivi un commento