Home Videogiochi News 36 giorni dopo l’annuncio, Among Us 2 è già stato cancellato

36 giorni dopo l’annuncio, Among Us 2 è già stato cancellato

Il sequel di uno dei fenomeni del momento, Among Us 2, è stato annunciato solamente 36 giorni fa, eppure il gioco è già stato cancellato. Lo hanno annunciato gli stessi sviluppatori, che hanno deciso di concentrarsi sul supporto all’originale titolo.

In un post sul blog sul sito di Among Us, PuffballsUnited, uno dei co-creatori del gioco, scrive infatti che l’impennata di popolarità del gioco, cresciuta notevolmente nelle ultime settimane, ha fatto capire ai developer che l’idea di abbandonare Among Us per concentrarsi su un sequel non è stata una grande mossa, e che quindi hanno deciso di tornare sui propri passi:

Gli sviluppatori statunitensi hanno avuto diverse lunghe discussioni su ciò che vogliamo fare con il gioco. Quando smettiamo di lavorare su Among Us 1? Quale contenuto va in Among Us 2? Il motivo principale per cui stiamo girando per un sequel è perché il codice base di Among Us 1 è così obsoleto e non è costruito per supportare l’aggiunta di così tanti nuovi contenuti. Tuttavia, vedere quante persone si divertono con Among Us 1 ci fa davvero desiderare di essere in grado di supportare il gioco e portarlo al livello successivo. Abbiamo deciso di cancellare Among Us 2 e concentrarci invece sul miglioramento di Among Us 1. Tutto il contenuto che avevamo pianificato per Among Us 2 andrà invece in Among Us 1. Questa è probabilmente la scelta più difficile perché significa approfondire il codice centrale del gioco e rielaborarne diverse parti. Abbiamo un sacco di cose in programma e siamo entusiasti di portare nuovi contenuti a tutti mentre continui a divertirti!

Oltre ad annullare il sequel, Innersloth ha annunciato alcune funzionalità che arriveranno su Among Us. Queste funzionalità includono l’aggiunta di una nuova fase, la risoluzione dei problemi del server, l’aggiunta di una sezione amici e l’aggiunta del supporto per daltonici.

Non ci resta dunque che attendere per scoprire cosa attende il futuro di Among Us, che dunque verrà ora utilizzato come una piattaforma duratura nel tempo e che si arricchirà presto di nuovi contenuti.

State giocando ad Among Us?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425