Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di Call of Duty: Warzone. Qual è il miglior ricordo che avete dell’originale battle royale di Activision?
Era il 10 marzo 2020, e in piena pandemia Activision lanciò Call of Duty: Warzone. Dopo aver esplorato le vie del battle royale per la prima volta con Blackout, modalità esclusiva di Black Ops 4, l’azienda decise di rilanciare il franchise con un’esperienza legata al reboot di Modern Warfare del 2019 ma fruibile comunque a tutti gli appassionati, proponendo Warzone come un free to play destinato a fare storia.
Il gioco introduceva la community a Verdansk, una delle ambientazioni più ricordate dalla community di Warzone, e da molti considerata la migliore – ecco la nostra classifica delle mappe, se vi va di fare un tuffo nei ricordi. Con i suoi alti grattacieli e le possibilità infinite, Verdansk diventò il simbolo del nuovo corso di Call of Duty, che da quel momento in poi sfrutterà lo stesso Warzone come piattaforma live service addirittura per gli annunci dei suoi nuovi videogiochi. I giocatori non dimenticheranno alcuni momenti storici, come la scoperta dei bunker segreti e i primi ordigni nucleari trovati nella mappa.
Oltre alla classica modalità battle royale, era anche presente una seconda modalità chiamata Malloppo, in cui c’è respawn infinito e nella quale l’obiettivo non è uccidere più giocatori possibili ma raccogliere la maggior quantità di denaro. Una simpatica alternativa, che strizzava l’occhio ai giocatori che non si erano lasciati catturare dall’essenza dei battle royale come Fortnite.
Come tornare oggi su Verdansk? Non si può, almeno per ora. Call of Duty: Warzone è stato chiuso nel 2023 da Activision. Dopo l’uscita di Warzone 2 (2022), il titolo venne rinominato come Warzone Caldera, dando ai giocatori l’accesso alla sola mappa Caldera introdotta con Call of Duty: Vanguard. Nell’autunno 2023, dopo un anno di attività ridotta, i server di Warzone sono stati spenti per sempre.
Se Warzone ci ha quindi salutati per sempre, trasformato in una nuova esperienza per restare al passo coi tempi, la mappa di Verdansk tornerà però presto all’interno di Warzone Mobile, in uscita questo mese. In questo giorno, tuttavia, ricordiamo con affetto l’esplosivo battle royale sviluppato da Infinity Ward, Raven Software, Sledgehammer Games, Treyarch, High Moon Studios, Beenox, Toys for Bob e Demonware. Qual è i miglior ricordo che avete delle ore trascorse su Warzone?
Happy #CODWarzoneAnniversary!
Thank you to all of our players for coming on this journey with us – and thank you to all of our talented partners who make this game amazing 🥳@RavenSoftware @SHGames @Treyarch @HighMoonStudios @BeenoxTeam @ToysForBob @demonware pic.twitter.com/Hsgp1D18cV
— Infinity Ward (@InfinityWard) March 10, 2024
Scrivi un commento