Home Videogiochi News Avete 46 mila sterline? Bene, allora potete comprare il nuovo DLC di Star Citizen

Avete 46 mila sterline? Bene, allora potete comprare il nuovo DLC di Star Citizen

Se vi è avanzato qualcosa dalle feste e dai regali di Natale, abbiamo l’occasione che fa per voi: Cloud Imperium Games ha messo in commercio un DLC di Star Citizen che include tutte le astronavi del gioco. Piccolo dettaglio: il pacchetto costa 46 mila sterline.

Come notato da PC Gamer, £ 46.080 – o $ 48.000 se ti trovi negli Stati Uniti – è la quantità di denaro attualmente richiesta per possedere il pacchetto “Legatus 2953”. Il prezzo, tuttavia, potrebbe essere destinato ad aumentare, perché in futuro arriveranno anche altre navi che potrebbero essere incluse nel DLC. 

Vi sembra una cifra troppo alta? Sì, ma è contestualizzata. La community di Star Citizen ha dimostrato in passato di essere aperta a sostenere spese molto importanti, arrivando a pagare fino a $ 675 dollari per una singola nave. Considerando che nel DLC sono incluse oltre 175 navi di ogni produttore noto della galassia di gioco, si capisce come abbia fatto il prezzo a raggiungere tali cifre decisamente folli per i comuni mortali – ma non per chi è ormai proiettato al XXX secolo e alle esplorazioni spaziali.

Ecco la descrizione del pacchetto:

Composta da oltre 175 navi di ogni produttore degno di nota, questa collezione perfetta, comprese tutte le navi rilasciate e concepite fino al 2953, consente a ogni comandante di flotta di forgiare un’eredità duratura, guidando l’umanità verso un futuro migliore.

In realtà, non è tutto qui: per acquistare l’esclusivo pacchetto da Roberts Space Industries dovrete infatti essere membri del Chairman’s Club di Star Citizen. Come diventarlo? Molto semplice: spendendo almeno 1000 dollari su Star Citizen.

Il 2023 è stato un anno da record per Star Citizen, che ha ottenuto un incasso record nella campagna di raccolta fondi. Ecco le cifre.

A ottobre, Cloud Imperium Games ha annunciato che Squadron 42 è entrato nelle fasi finali dello sviluppo. Tale notizia deve aver evidentemente rinvigorito la campagna di raccolta fondi, specie dopo un’ottima edizione del CitizenCon di novembre.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425