Prima di Cyberpunk 2077, c’è stato un altro gioco contraddistinto da un lancio molto problematico, ma che nel tempo è riuscito a risollevare le sue sorti: parliamo ovviamente di No Man’s Sky.
Più di otto anni dopo essere atterrato con un brutto tonfo su Steam, l’epica esplorazione fantascientifica di Hello Games ha finalmente ottenuto un riconoscimento che lo studio, dopo tutto questo duro lavoro, si è meritato: una valutazione “molto positiva” su Steam.
La valutazione significa che almeno l’80% di tutte le recensioni degli utenti di No Man’s Sky sono positive, e questo è ben lontano dai primi giorni del gioco. Un anno dopo l’uscita di No Man’s Sky, ricorda PCGamer, la valutazione era ancora bloccata su “per lo più negativa” grazie alla enorme massa di prime recensioni negative.
Hello Games non si è data per vinta. Ha resistito, rilasciando correzioni di bug e aggiornamenti importanti (da poco ad esempio supporta anche PS5 Pro) che hanno lentamente ma inesorabilmente reso il gioco ciò che i giocatori si aspettavano da esso sin dall’inizio. Ci sono voluti cinque anni e 17 aggiornamenti gratuiti e “rivoluzionari” per issare il gioco a una valutazione complessiva “per lo più positiva”, e ora, appunto, è arrivato il nuovo step della raccolta di valutazioni.
Sean Murray, capo di Hello Games, ha scritto entusiasta su X:
Santo cielo ragazzi, è successo. TUTTE LE RECENSIONI: Molto positive. Grazie grazie grazie. Non avete idea di cosa significhi per noi.
Hello Games sta ora lavorando al suo prossimo ed enorme progetto, Light No Fire, fantasy coop in un mondo gigantesco. Il team lo ha definito come uno gioco proiettato verso il futuro.
Holy shit you guys – it happened 🥳
ALL REVIEWS: Very Positive 😍
Thank you Thank you Thank you❤️
You have no idea what this means to us 🙏 pic.twitter.com/Go0uyZHZA6
— Sean Murray (@NoMansSky) November 27, 2024
Scrivi un commento