Home Videogiochi News A breve verrà annunciato il rinvio di Battlefield 2042?

A breve verrà annunciato il rinvio di Battlefield 2042?

Come se non bastasse il rinvio di Dying Light 2 annunciato ieri da Techland, con tanto di nuova data di uscita che (speriamo) sarà quella definitiva, all’orizzonte potrebbe prospettarsi un nuovo, e stavolta clamoroso, rinvio.

Lo youtuber Dealer Gaming, poche ore fa, ha postato un tweet che ha rapidamente fatto il giro del web, visto il contenuto che ha spaventato ovviamente moltissimi giocatori: secondo quanto gli è stato riferito, Battlefield 2042 è a un passo dal rinvio, il che significherebbe che il gioco di DICE ed EA potrebbe non vedere la luce nel 2021.

La notizia del rinvio di Battlefield 2042 sarebbe sorprendente, soprattutto per l’importanza strategica del gioco per le casse di Electronic Arts – e quest’anno la concorrenza, vale a dire Call of Duty: Vanguard, proporrà un’esperienza totalmente differente, con molti utenti che hanno deciso di restare ancorati alla guerra moderna proposta dal nuovo Battlefield.

Si tratta di un semplice rumor e niente di più? Purtroppo sembra di no.

https://twitter.com/Dealer_Gaming/status/1437980946586812421

Shpeshal_Nick, fondatore di XboxERA e co-conduttore del podcast che porta lo stesso nome, ha infatti risposto al tweet dello youtuber affermando che anche secondo le sue fonti Battlefield 2042 sarà rinviato, quasi certamente al 2022.

Informazioni ancora non confermate o commentate da Electronic Arts e DICE, ma che fanno tremare i giocatori in trepidante attesa di mettere le loro mani su Battlefield 2042, che segnerà il ritorno della serie ai contesti moderni dopo le parentesi di Battlefield 1 e Battlefield V. Gli sviluppatori hanno però ancora tanto lavoro da fare, tra cui arginare il fenomeno dei cheater che sembra già pronto a esplodere anche su Battlefield 2042.

A supporto di tali preoccupanti rumor, a ben vedere, c’è la totale mancanza di aggiornamenti per quanto riguarda la già annunciata Beta di Battlefield 2042 di settembre, di cui si sono perse le tracce nonostante il sito ufficiale di EA avesse pubblicato in origine alcune date.

Al momento attuale, comunque, Battlefield 2042 è ancora atteso per il 22 ottobre 2021 su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X|S e PC.

Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
  • Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’Organizzazione Europea dei Consumatori si schiera contro le microtransazioni

Negli ultimi anni, si è parlato spesso dei sistemi di monetizzazione utilizzati...

State of Play: spunta una data precisa nel mese di settembre

Sony sembra voler continuare a comunicare (in maniera più o meno chiara)...

Dragon Ball Sparking! Zero: tutti i personaggi finora confermati

Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale BUDOKAI TENKAICHI, DRAGON BALL:...

Annapurna nel caos, tutto lo staff si è licenziato

Notizia decisamente clamorosa quella che arriva dal quartier generale di Annapurna, decimata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425