Home Videogiochi News A Plague Tale: Requiem è in arrivo: tanti miglioramenti nel gameplay secondo il game director

A Plague Tale: Requiem è in arrivo: tanti miglioramenti nel gameplay secondo il game director

Tra trailer e interviste, manca sempre meno all’arrivo di A Plague Tale: Requiem. Il seguito di A Plague Tale: Innocence sarà disponibile da domani, 18 ottobre, su PC, PS5, Xbox Series X|S e al day one direttamente su Game Pass.

Asobo Studio ha accolto positivamente l’affetto che i videogiocatori hanno riversato sull’originale IP che racconta l’appassionante storia di fratello e sorella, Hugo e Amicia, in un mondo sconvolto da orde di ratti assassini.

In una intervista a Playstation Blog, il game director Kevin Choteau ha fornito ulteriori interessanti dettagli sul gameplay, che è stato migliorato per questo secondo capitolo. Nonostante una ambientazione suggestiva e una storia curata e struggente infatti, A Plague Tale: Innocence non era esente da alcune pecche proprio legate al gameplay.

Asobo Studio ha colto a piene mani l’occasione per migliorare la propria opera, superandone i difetti del passato: come sottolineato da Choteau, il team è partito dai feedback dei giocatori per andare a correggere ciò che non andava. Tra le novità introdotte, vi è una maggior libertà di approccio alle varie situazioni. Nel primo capitolo infatti il tutto era abbastanza guidato, qui invece ci saranno diversi modi per farla franca e approcciarsi ai pericoli, rendendo il giocatore più attivo e protagonista dell’azione.

Per farlo, si è deciso di dare spesso una visione dall’alto dell’area di gioco, così da poter decidere da che parte passare e che strategia usare dopo aver esaminato la situazione.

Abbiamo posto delle regole che valgono sempre, e che una volta imparate possono essere sfruttate a piacimento“, ha spiegato il game director. Vi sarà la possibilità di distrarre i nemici, aggirarli, attaccarli in diversi modi a seconda della direzione che si sceglie di intraprendere, per un gameplay più vario e dinamico rispetto al precedente capitolo.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425