Home Videogiochi News A pochi giorni dal lancio di Starfield, Xbox rimuove l’offerta a 1$ di Game Pass

A pochi giorni dal lancio di Starfield, Xbox rimuove l’offerta a 1$ di Game Pass

Forse è solo un caso, ma non sarebbe poi così difficile capire le motivazioni del gesto di Microsoft.

Con gli aumenti dei prezzi decisi nelle settimane scorse, e resi definitivi da poco, Microsoft ha modificato anche l’offerta che consentiva di provare Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di 1 dollaro. Mentre inizialmente tale prova consisteva in un mese di fruizione del servizio, questo “periodo a 1 dollaro” è stato ridotto a 14 giorni, abbastanza comunque per convincere un utente a farsi un’idea su Game Pass.

L’offerta, però, non sarà costante nel tempo, e la recente mossa di Microsoft ne è la prova lampante. Come segnala Pure Xbox, in quel di Redmond hanno infatti deciso di rimuovere, probabilmente temporaneamente, l’offerta a 1 $ per Xbox Game Pass Ultimate, scelta questa che potrebbe non essere casuale: tra pochissimi giorni uscirà infatti Starfield, l’attesissimo GDR di Bethesda.

Al momento Microsoft non ha ancora commentato questa decisione, ma, nuovamente, non è difficile capirne il perché. Starfield è certamente uno dei titoli più attesi del 2023, e Xbox ha fatto abbastanza per convincere i nuovi utenti a entrare a far parte non solo dello sconfinato universo creato da Bethesda ma anche del servizio Game Pass. È dunque probabile che per un po’, visto soprattutto l’impressionante mese di settembre che aspetta gli abbonati al servizio, la prova a 1 dollaro non si farà vedere.

A giugno Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console, mentre Xbox ha promesso che il gioco avrà pochissimi bug al lancio. Se siete incuriositi, ecco un video confronto tra i gameplay del 2023 e del 2022 di Starfield mostrati da Bethesda.

Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Starfield – Leggi anche…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425