Nuovo mese, nuove uscite videoludiche! Come sempre, ci piace dedicare un articolo ai principali videogiochi Indie in uscita ogni mese. In questo appuntamento scopriamo i titoli indipendenti in arrivo ad Agosto 2019.
Ion Fury
Dopo i vari problemi legati al nome (in precedenza Ion Maiden), finalmente il 15 Agosto vedrà la luce Ion Fury, lo sparatutto di 3D Realms e Voidpoint. Lo stile dei creatori di Duke Nukem 3D, Prey e Max Payne torna a farsi sentire prepotentemente, e l’azione in prima persona certamente non mancherà! Le piattaforme supportate saranno Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Ancestors: The Humankind Odyssey
Un open world in terza persona in cui il principale obiettivo sarà quello di sopravvivere. Ma non è tutto: sarà fondamentale la nostra capacità di esplorazione, mirata ad espandere ed evolvere il nostro clan nelle terre dell’Africa. Ancestors: The Humankind Odyssey è sviluppato da Panache Digital Games (con Patrice Desilets, creatore di Assassin’s Creed) e pubblicato da Private Division, e verrà rilasciato il 27 Agosto in esclusiva su Epic Games Store, per poi sbarcare anche su PlayStation 4 e Xbox One nel mese di Dicembre.
Wreckfest
I demolition derby portano con sé sempre un fascino particolare, e questo mese Wreckfest riporterà in vita quell’atmosfera. Una fisica ben studiata, grandi possibilità di personalizzazione e la presenza di tracciati da gara più “standard” fanno da contorno a tutto ciò. Il titolo è sviluppato da Bugbear e pubblicato da THQ Nordic, è già disponibile su Steam e verrà rilasciato il 27 Agosto anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Blair Witch
Dal grande schermo, ecco che l’horror psicologico sbarca anche nel mondo dei videogiochi. Blair Witch non è un titolo per tutti, e vi metterà alla prova con le vostre paure e lo stress. Il titolo è sviluppato da Bloober Team e verrà rilasciato il 30 Agosto su Steam e Xbox One.
Dry Drowning
Per chi invece ama le visual novel, Dry Drowning è un titolo che fa per voi. Si tratta di un titolo investigativo, ambientato in un futuro distopico, con molti rimandi alla mitologia greca. Non vogliamo svelarvi di più, e purtroppo non possiamo nemmeno dirvi la data di uscita, dato che attualmente è fissata per un generico “Agosto 2019” su Steam (più avanti arriveranno anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch). Il gioco è sviluppato da Studio V e pubblicato da VLG.
Scrivi un commento