A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Dicembre 2019

A Qualcuno Piace Indie – Dicembre 2019

I videogiochi in uscita sono sempre molti e di ogni tipo, e per questo riteniamo che il settore indipendente necessiti di particolare attenzione, per fare in modo che piccoli capolavori non vadano persi. Questo è l’obiettivo della rubrica A Qualcuno Piace Indie, ritornata anche per questo ultimo mese dell’anno. Vediamo dunque i videogiochi Indie in uscita nel mese di Dicembre 2019!

Arise: A Simple Story

Un’esperienza toccante, un’avventura attraverso luoghi e tempi diversi in cui si proveranno svariate sensazioni. Il lavoro artistico è davvero impeccabile, così come la colonna sonora; inoltre, potremo gustarci tutto ciò anche in coppia con un altro giocatore! Arise: A Simple Story è il primo titolo rilasciato da Piccolo, uno studio indipendente spagnolo. Verrà pubblicato il 3 Dicembre su Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One.

Phoenix Point

Una Terra invasa da alieni e mutanti di ogni genere? Sì, grazie! In Phoenix Point dovremo combatterli con diversi mezzi, in un sistema strategico a turni e con mappe generate proceduralmente. Il titolo è sviluppato da Snapshot Games (con il creatore dell’originale X-COM) e sarà disponibile a partire dal 3 Dicembre su Epic Games Store.

Interrogation: You will be deceived

Nei panni di un detective, dovremo interrogare diversi sospettati e gestire il nostro team per mantenere alta la reputazione, ma fino a che punto saremo disposti a spingerci? Accompagnato da una grafica per lo più in bianco e nero, Interrogation: You will be deceived ci metterà alla prova. Il titolo è sviluppato da Critique Gaming e verrà rilasciato il 5 Dicembre su Steam.

Mosaic

Una vita piatta e monotona viene piano piano contaminata da particolari eventi. Mosaic pone l’attenzione sul tema dell’isolamento urbano, e difatti l’atmosfera è molto dark: il gioco sembra quindi essere intrigante. È sviluppato da Krillbite Studio (creatori di Among the Sleep) e arriverà il 5 Dicembre su Steam, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Apple Arcade.

Wattam

Un gioco leggero e senza un vero e proprio senso logico. Scegliendo da una selezione di personaggi, potremo letteralmente andare in giro e “fare cose” in un mondo colorato, anche con gli amici. Insomma, vi lasciamo al video qui sotto per farvi un’idea più chiara. Wattam è sviluppato da Funomena e sarà pubblicato il 17 Dicembre su Epic Games Store e PlayStation 4.

Per ora è tutto: appuntamento al mese (e anno) prossimo!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425