Benvenuti a A Qualcuno Piace Indie, la rubrica mensile di Uagna dedicata ai videogiochi indipendenti più interessanti del momento. In un panorama videoludico sempre più ricco e variegato, il mondo indie rappresenta una fucina di creatività, passione e innovazione che merita di essere esplorata.
Ogni mese vi guideremo alla scoperta di piccole e grandi gemme che rischierebbero altrimenti di passare inosservate, raccontandovi le storie dietro i progetti, analizzando i loro punti di forza e spiegandovi perché potrebbero essere proprio quello che stavate cercando. Che siate fan di esperienze narrative intense, gameplay originali o semplicemente curiosi di provare qualcosa di diverso dai titoli tripla A, questa rubrica è pensata per voi.
Allacciate le cinture, preparatevi a scoprire mondi nuovi: il viaggio nell’universo indie sta per cominciare!
ANTONBLAST
ANTONBLAST è un platform d’azione esplosivo e veloce che punta tutto sulla distruzione. Vestiremo i panni dell’infuriato Dynamite Anton (o della sua collega Annie) e useremo il nostro potente martello per demolire mondi bizzarri, affrontare boss che riempiono lo schermo e rubare gli Spiriti a Satana!
Proprio così: Satana in persona ha rubato la preziosa collezione di Spiriti di Anton e non si fermerà davanti a nulla per riaverla. Fortunatamente, il proprietario del casinò locale, Brulo, ha un problema con Satana ed è disposto a mettere da parte le sue divergenze con Anton per fargliela pagare.
La nostra missione in ogni livello è semplice: IMPOSTARE i detonatori di Brulo, TROVARE lo spirito di Anton e scappare prima che l’Happy Hour finisca!
The Edge of Allegoria
Prepariamoci a viaggiare in lungo e in largo, affrontando creature di ogni forma e dimensione nella classica modalità a turni, scoprendo i segreti e le avventure che Allegoria ha in serbo.
Raccoglieremo le parti del corpo dei vostri avversari per ottenere un guadagno economico e una soddisfazione personale, saliremo di livello per abbattere nemici ancora più grandi e ci caricheremo di un numero di armi ed equipaggiamenti superiore a quello che una persona sana di mente potrebbe ragionevolmente portare con sé in qualsiasi momento.
Mythwrecked: Ambrosia Island
Faremo naufragio su una mitica isola perduta, e nei panni dell’escursionista Alex dovremo farci amici gli dèi perduti della mitologia greca e far tornare loro la memoria. Esploreremo la dinamica isola e il suo scenario di tipo sandbox per costruire nuove amicizie, risolvere il mistero e salvare gli dèi.
Interpretereni Alex, un’escursionista in erba che decide di prendersi una necessaria pausa dalla vita moderna. Il viaggio si interrompe bruscamente quando facciamo naufragio sull’Isola di Ambrosia; un meraviglioso luogo, da tempo dimenticato, pieno di miti e baciato dal sole. È la casa degli dèi della mitologia greca. Esistono davvero, anche se sono nel mezzo di una crisi di identità.
Riusciremo a scoprire i segreti dell’Isola di Ambrosia in questa assolata avventura ‘Friend Em Up’ ?
Symphonia
Nel regno di Symphonia, la musica è fonte di vita e di energia. Ma da quando i fondatori e la loro orchestra sono scomparsi, gli abitanti sono divisi e il mondo cade lentamente nel silenzio. E se ci fosse un modo per riunire una nuova orchestra? È questa la domanda a cui Philemon, il misterioso musicista di Symphonia, dovrà rispondere.
Incarneremo un misterioso violinista, riportato in vita in un mondo in declino. Il violino e l’arco sono sia il nostro strumento che un mezzo di trasporto. Ci catapulteremo nel mondo di Symphonia e completeremo i livelli risolvendo emozionanti sfide platform e riattivando i macchinari che riportano vita ed energia in questo mondo.
Garden Trills
Impersoneremo Tomi, il piccolo passerotto, nella sua escursione di giardinaggio attraverso i giardini galleggianti del suo nuovo quartiere. Garden Trills è un gioco simpatico in cui il giardinaggio diventa una vivace avventura. Esploreremo la nuova città di Tomi e collaboreremo con gli abitanti per far fiorire il terreno e creare scenari fioriti su cui volare.
The Spirit of the Samurai
Un villaggio in pericolo. Un samurai rianimato. Un Oni che avanza. Combatti un esercito di guerrieri non morti e mostri giapponesi nei panni un essere umano, di un kodama e di un gatto in questa avventura d’azione stop-motion in 2D.
Assumiamo il ruolo di Takeshi, un samurai giapponese che deve proteggere il suo villaggio dall’attacco di un Oni intenzionato a conquistare la terra con il suo esercito di non morti. Combatteremo contro il suo esercito di tengu non morti e l’orribile Jorōgumo, ispirati alla mitologia giapponese, in una brutale avventura cinematografia in stop-motion.
The Cabin Factory
Il nostro lavoro alla Cabin Factory è semplice: dobbiamo ispezionare le capanne e scoprire se siano stregate oppure no. Se vediamo qualche anomalia… usciamo immediatamente!
The Cabin Factory è una breve esperienza horror (della durata di circa 60 minuti) in cui dovremo cercare delle anomalie. Il gioco trae ispirazione dagli inquietanti spazi liminali e dai simulatori di camminata di tipo horror psicologico come “The Exit 8″, “Pools” e il loro predecessore virtuale “P.T.”.
Scrivi un commento