A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Febbraio 2019

A Qualcuno Piace Indie – Febbraio 2019

Nuovo mese, nuove uscite nel mondo dei videogiochi, e quindi anche nel mondo Indie! Vediamo quali sono i giochi indipendenti in uscita nel mese di Febbraio 2019.

Wargroove

Strategico a turni fino a 4 giocatori (anche online), in cui saremo a capo di un esercito a combattere contro le fazioni avversarie. Interessante la possibilità di creare mappe, scenari e campagne personalizzate utilizzando l’editor di gioco. Wargroove è sviluppato da Chucklefish e sarà rilasciato il 1 Febbraio su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

RIOT – Civil Unrest

Una grafica tutta in pixel art accompagnerà le nostre decisioni all’interno di un mondo ormai in crisi, ricco di disuguaglianze, malcontenti sociali e disordini pubblici. Sono inclusi 17 scenari unici, con città e campagne anche italiane (tra cui i NO TAV). RIOT – Civil Unrest è sviluppato da Leonard Menchiari, IV Productions e pubblicato da Merge Games, e uscirà ufficialmente il 5 Febbraio su Steam, il 6 Febbraio su PlayStation 4 e Xbox One, mentre il 7 Febbraio arriverà anche su Nintendo Switch.

Astroneer

Un sandbox open-world da giocare da soli o in co-op online. Una grafica davvero interessante avvolge la nostra corsa allo spazio, esplorando pianeti sconosciuti alla ricerca di ricchezze ma comunque cercando di sopravvivere. Astroneer è sviluppato da System Era Softworks e verrà rilasciato in versione definitiva il 6 Febbraio su Steam e Xbox One.

Defense Grid 2

Appassionati di tower defense? In questo titolo a tema fantascientifico dovrete però mettere alla prova le vostre capacità strategiche, dato che ci sono letteralmente milioni di modi per superare un livello. Defense Grid 2 è sviluppato da Hidden Path Entertainment e pubblicato da 505 Games, e sarà rilasciato su Nintendo Switch il 7 Febbraio. Il gioco è già disponibile su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

City of Brass

Dagli sviluppatori di BioShock scopriamo questa avventura in prima persona, dalle ambientazioni orientaleggianti, nella quale impersoniamo un ladro armato di scimitarra e frusta e dovremo farci strada tra orde di non-morti per completare il livello in tempo e arricchirci. City of Brass è sviluppato da Uppercut Games e verrà rilasciato l’8 Febbraio su Nintendo Switch, mentre è già disponibile su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

I videogiochi Indie in uscita a Febbraio 2019 finiscono qui: appuntamento al mese prossimo!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425