A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi A Qualcuno Piace Indie – Gennaio 2020

A Qualcuno Piace Indie – Gennaio 2020

Continuano le uscite Indie anche con l’inizio del nuovo anno! Non poteva dunque mancare l’appuntamento con A Qualcuno Piace Indie, la rubrica che presenta i videogiochi indipendenti di rilievo pubblicati mese per mese. Vediamo quindi gli arrivi di Gennaio 2020!

A Long Way Down

Un gioco di carte RPG ambientato in un mondo oscuro e martoriato. Nei panni del protagonista, dovremo farci strada attraverso nemici e labirinti prendendo una serie di decisioni. A Long Way Down è sviluppato da Seenapsis Studio e verrà rilasciato il 16 Gennaio su Steam.

To The Moon

Una splendida avventura di due medici che tentano in ogni modo di avverare l’ultimo desiderio di un uomo in fin di vita. Questa è la trama di To The Moon, una piccola perla dello studio indipendente Freebird Games, che ha ricevuto il plauso della critica anche per merito della colonna sonora. Il titolo è già disponibile su Steam, Android e iOS, e sbarcherà anche su Nintendo Switch il 16 Gennaio.

TemTem

I TemTem sono delle creature che abitano le sei isole dell’arcipelago Airborne, e starà a noi scoprirli tutti, con la possibilità di tenerne qualcuno per sé. Un titolo molto vicino alla saga Pokémon, in molti aspetti, che include anche una modalità co-op e multiplayer online. TemTem è sviluppato da Crema e sarà disponibile a partire dal 21 Gennaio su Steam (in Early Access) per poi espandersi in futuro anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

The Pedestrian

In un’ambientazione urbana, una serie di cartelli saranno il fulcro del gioco. All’interno di essi impersoneremo il protagonista, un omino che dovrà superare diversi ostacoli e rompicapo per procedere nella sua avventura. The Pedestrian è sviluppato da Skookum Arts e sarà rilasciato il 29 Gennaio su Steam.

Per questo appuntamento è tutto: augurandovi un buon 2020, vi aspettiamo il mese prossimo!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Nintendo Switch 2 userà IA per upscaling: un brevetto lo conferma

Si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, ma nel...

Metro 4: dopo l’invasione della Russia in Ucraina, 4A ha cambiato la storia del gioco

In concomitanza con il 15esimo anniversario dell’uscita di Metro 2033, avvenuta il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425