A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Novembre 2018

A Qualcuno Piace Indie – Novembre 2018

Nuovo mese, nuovi videogiochi Indie in uscita! Vediamo che cosa ci propongono gli studi indipendenti per il mese di Novembre 2018.

Transistor

Da Supergiant Games, i creatori di Bastion, arriva questo nuovo gioco di ruolo d’azione fantascientifico a visuale isometrica. Impersonando Red, dovremo combattere i nemici, con la possibilità di poter fermare il tempo così da pensare bene quali attacchi utilizzare. In realtà Transistor è già stato rilasciato nel 2014, ma il 1 Novembre arriverà anche su Nintendo Switch.

Moonlighter

E sempre su Nintendo Switch, ma stavolta il 5 Novembre, arriverà Moonlighter, sviluppato da Digital Sum. Anche questo è un titolo RPG ricco d’azione, dato che dovremo esplorare nuovi mondi impersonando Will. Il combattimento con i nemici sarà sempre migliore, dato che sarà presente un interessante sistema di acquisto e potenziamento armi.

GRIP: Combat Racing

Dopo una fase di Early Access su Steam, finalmente GRIP: Combat Racing è pronto per sbarcare ufficialmente su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 6 Novembre. Si prospetta essere un titolo ricco di azione e frenesia, con gare automobilistiche a velocità pazzesche. Il gioco è sviluppato da Caged Element Inc..

The Forest

Come capita spesso, c’è pane per i denti anche per gli amanti degli horror. The Forest, in particolare, è un free roaming survival in prima persona, e ci catapulterà su un’isola. I protagonisti sono un padre e suo figlio che, precipitati lì in seguito ad un incidente aereo, dovranno prendere le giuste decisioni per sopravvivere il più a lungo possibile. Il titolo, sviluppato da Endnight Games, è già stato rilasciato a inizio anno su PC, e arriverà anche su PS4 il 6 Novembre.

Circle of Sumo

Volete un po’ di competizione? Allora non fatevi scappare Circle of Sumo, un gioco multiplayer fino a 4 giocatori che, come da titolo, offre la possibilità di scontrarsi (letteralmente) in delle lotte di sumo. Il titolo è sviluppato da Yonder e arriverà su Nintendo Switch il 16 Novembre; in futuro è previsto anche il rilascio su PC.

I videogiochi indipendenti in uscita a Novembre 2018 terminano qui. Come sempre, sentitevi liberi di consigliare nei commenti altri giochi non riportati. Appuntamento al prossimo mese!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425