Forse è anche a causa dei tantissimi annunci di ieri, tra il Nintendo Direct con alcune sorprese tra cui il remake di Disney Epic Mickey, il trailer di Elden Ring: Shadow of the Erdtree e i quattro giochi di Xbox in uscita presto su altre piattaforme, ma l’ultima sorpresa di Xbox Game Pass è passata inosservata.
Dead Island 2 è stato infatti sorprendentemente, e silenziosamente, inserito all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, e ora tutti gli abbonati al servizio possono provare il gioco. In questo momento, il titolo è disponibile solo in formato console e cloud gaming, e non è quindi disponibile per i giocatori PC di Game Pass.
Al momento della stesura di questo articolo, non sembra esserci stato un annuncio ufficiale da parte di Xbox riguardo l’arrivo del gioco sul servizio che ha da poco toccato quota 34 milioni di abbonati, né tramite l’account Twitter di Xbox né tramite Xbox Wire, il che è abbastanza curioso.
Il gioco non era neppure incluso nell’ultimo elenco di titoli in arrivo su Game Pass tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, con giochi del calibro di Tales of Arise e Warhammer 40,000: Boltgun.
Come detto, è probabile che la sorpresa sia rimasta schiacciata dalla massiccia comunicazione di ieri per il settore dei videogiochi. Basti pensare che ieri, a sorpresa, persino il team di Little Devil Inside ha aggiornato la community dopo quasi 2 anni e mezzo di silenzio, a riprova di quanto sia stata intensa la giornata.
Scrivi un commento