A sorpresa, è stato rilasciato un nuovo trailer dell’atteso Final Fantasy XVI: ancora nessuna novità sulla release date, tuttavia, che rimane fissata per un generico “estate 2023”.
Il producer Naoki Yoshida aveva promesso un nuovo trailer proprio nel mese di ottobre e sembra aver mantenuto la parola: il video, intitolato “Ambition“, si focalizza sulle boss fight e conferma i toni più maturi ed epici del sedicesimo capitolo. Diamo un’occhiata più approfondita ai diversi regni che costituiscono il mondo di gioco, con i relativi rappresentanti con cui dovremo inevitabilmente a scontrarci. Con l’occasione, sono stati anche rivelati due nuovi personaggi e relative character art: Dion Lesage è il Principe del Sacro Impero di Sanbreque, Dominante di Bahamut, mentre Barnabas Thalmr, abile spadaccino, è il Dominante di Odino.
Come leggiamo nella descrizione del video, “Sono trascorsi 1.500 anni dalla caduta dei nostri antenati. E da allora Valisthea sta morendo lentamente. Mentre il giorno cede il passo al tramonto, l’oscurità si espande. La fiamma della Madre è solo un barlume. I margini muoiono e la gente si affolla intorno ai Cristalli Madre.”
Di recente Yoshida aveva anche parlato di come il titolo sia già giocabile dall’inizio alla fine, e del futuro dell’amatissimo franchise di Final Fantasy, a metà tra tradizioni da rispettare e voglia di innovarsi.
Per Final Fantasy XVI ci sarà da aspettare ancora un po’ dunque, non ci resta che attendere il reveal della data d’uscita ufficiale, che ci auspichiamo possa arrivare entro la fine dell’anno.
I fan potranno comunque consolarsi nel mese di dicembre con Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion.
Scrivi un commento