Remedy è pieno spolvero in questi ultimi tempi. L’azienda finlandese è infatti impegnata in diversi progetti, non per ultimo il recentemente annunciato spin-off cooperativo di Control.
Ebbene, proprio in merito all’universo narrativo della software house, Sam Lake, in un’intervista con IGN, ha discusso di Control 2, del Remedy Connected Universe e del futuro di dello studio, svelando dettagli sui progetti in sviluppo. Ecco quanto espresso dal creativo:
Negli anni, Remedy Entertainment è cresciuta ed è ora impegnata su più fronti contemporaneamente. Diversi team stanno lavorando a progetti come FBC: Firebreak, Control 2 e ai remake di Max Payne e Max Payne 2. I personaggi di Control e Alan Wake fanno parte dello stesso mondo narrativo, che ha preso vita durante lo sviluppo di Control.
Riguardo al futuro di Remedy, Lake ha evidenziato come i videogiochi siano ormai riconosciuti come una forma d’arte e di come oggi sia possibile realizzare progetti che, fino a qualche anno fa, sarebbero stati impensabili. L’obiettivo dello studio è quindi quello di continuare ad innovare, in modo da realizzare esperienze uniche che possano venire sempre più apprezzate dal pubblico.
Ricordiamo che FBC: Firebreak, il nuovo sparatutto cooperativo per tre giocatori in arrivo nel 2025 su PC e console, sarà al day one su Xbox Game Pass, ma anche all’interno del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium dal primo giorno.
Scrivi un commento