Home Videogiochi News Accordo Sony/Activision scade l’anno prossimo, Call of Duty 2023 sarà l’ultimo su PlayStation?

Accordo Sony/Activision scade l’anno prossimo, Call of Duty 2023 sarà l’ultimo su PlayStation?

Un documento presentato da Sony in tribunale è trapelato in rete, rivelando un’interessante dettaglio dell’attuale accordo esistente tra la major nipponica e Activision.

The Verge, che ha analizzato il documento, ha evidenziato un importante passaggio nel quale Sony rivela i dettagli del suo attuale accordo con Activision per la promozione e il marketing di Call of Duty, che include anche altri bonus come l’inserimento dei giochi della serie nel catalogo di PlayStation Plus – proprio oggi è stato annunciato che a luglio arriverà Black Ops Cold War.

L’accordo è stato stipulato per la prima volta tra il 2014 e il 2015, quando le due parti, poco prima dell’annuncio di Black Ops 3, firmarono una partnership strategica. Da quel momento, PlayStation ha sempre goduto di diversi vantaggi nei vari capitoli della serie, che riguardano ad esempio periodi esclusivi di beta, accesso anticipato ai DLC e il citato arrivo sui servizi in abbonamento.

Questo accordo, a differenza di quanto emerso nei mesi scorsi, è molto vicino alla conclusione. Il documento emerso oggi spiega infatti che l’attuale accordo tra Sony e Microsoft si concluderà nel 2024, e che Call of Duty 2023, in uscita a fine anno, sarà l’ultimo titolo coperto da questa partnership.

Cosa significa per il futuro? Ovviamente ci sarà da attendere la conclusione della potenziale acquisizione di Activision da parte di Microsoft, ma al momento Call of Duty 2023, che secondo i rumor sarà una nuova versione di Modern Warfare 3 (sono emerse recentemente le prime immagini), potrebbe essere l’ultimo gioco della serie sparatutto a uscire su PlayStation, vista la riluttanza di Jim Ryan a proseguire la collaborazione con il publisher americano nel caso in cui venga acquisito da Microsoft.

Vi terremo aggiornati…

LEGGI ANCHE: FTC VS MICROSOFT, LE NOTIZIE FLASH

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425