Un documento presentato da Sony in tribunale è trapelato in rete, rivelando un’interessante dettaglio dell’attuale accordo esistente tra la major nipponica e Activision.
The Verge, che ha analizzato il documento, ha evidenziato un importante passaggio nel quale Sony rivela i dettagli del suo attuale accordo con Activision per la promozione e il marketing di Call of Duty, che include anche altri bonus come l’inserimento dei giochi della serie nel catalogo di PlayStation Plus – proprio oggi è stato annunciato che a luglio arriverà Black Ops Cold War.
L’accordo è stato stipulato per la prima volta tra il 2014 e il 2015, quando le due parti, poco prima dell’annuncio di Black Ops 3, firmarono una partnership strategica. Da quel momento, PlayStation ha sempre goduto di diversi vantaggi nei vari capitoli della serie, che riguardano ad esempio periodi esclusivi di beta, accesso anticipato ai DLC e il citato arrivo sui servizi in abbonamento.
Questo accordo, a differenza di quanto emerso nei mesi scorsi, è molto vicino alla conclusione. Il documento emerso oggi spiega infatti che l’attuale accordo tra Sony e Microsoft si concluderà nel 2024, e che Call of Duty 2023, in uscita a fine anno, sarà l’ultimo titolo coperto da questa partnership.
Cosa significa per il futuro? Ovviamente ci sarà da attendere la conclusione della potenziale acquisizione di Activision da parte di Microsoft, ma al momento Call of Duty 2023, che secondo i rumor sarà una nuova versione di Modern Warfare 3 (sono emerse recentemente le prime immagini), potrebbe essere l’ultimo gioco della serie sparatutto a uscire su PlayStation, vista la riluttanza di Jim Ryan a proseguire la collaborazione con il publisher americano nel caso in cui venga acquisito da Microsoft.
Vi terremo aggiornati…
LEGGI ANCHE: FTC VS MICROSOFT, LE NOTIZIE FLASH
- Indiana Jones di MachineGames sarà un’esclusiva Microsoft
- PS6 e nuova Xbox, Microsoft stima quando arriveranno
- Indiana Jones era inizialmente in sviluppo anche per PS5
- The Elder Scrolls 6? L’attesa è ancora lunghissima, dice Spencer
- La promessa di Phil Spencer: Call of Duty resterà multipiattaforma
- Spencer ha dovuto spiegare perché Halo è esclusiva Microsoft
- Switch non è considerata una concorrente di Xbox e PlayStation, dalla FTC
- Bungie, Sega, Housemarque e molti altri: Xbox era pronta a espandersi ancora di più
- Jim Ryan: “Non possiamo lavorare con Activision, ecco perché”
- Bethesda è confusa dagli scenari di Microsoft e Activision
- “COD potentissimo, molti utenti passerebbero a Xbox”, dice un economista
Scrivi un commento