La serie di Ace Attorney è una saga cult molto amata nel pubblico di giocatori, creata da Capcom e Shu Takumi (uno dei creatori di Dino Crisis, che ha in parte diretto il primo e totalmente il secondo) nel lontano 2001 su GBA, da cui sono nati poi vari spin-off e seguiti nel corso degli anni.
La saga ha come protagonista un avvocato che attraverso indagini e presentazioni di prove deve cercare di scagionare in tribunale il suo assistito dalle accuse mosse, a cui di solito gli si oppone il suo rivale storico e Prosecutore Miles Edgeworth. Proprio su quest’ultimo personaggio si concentra l’annuncio di oggi.
Oggi infatti, è stato annunciato al Nintendo Direct di Giugno la Collection degli Ace Attorney: investigations, serie di due giochi contenenti gli spin-off della saga con protagonista il Prosecutore Miles Edgeworth.
Questa Collection ha molti motivi per essere interessante ed appetibile per gli amanti della serie, perché contenente il secondo capitolo uscito nel 2011 su DS ma mai arrivato in Occidente e confinato da allora nel solo Giappone.
Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC il 6 settembre 2024.
NINTENDO DIRECT 18/06: le altre notizie
- Il magnifico trailer di Metroid Prime 4: Beyond
- Ecco The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, nuovo gioco della serie
- Nintendo rivela Super Mario Party: Jamboree
- Dragon Quest 2H HD sembra incredibile
- Mario & Luigi torna con Fraternauti alla Carica
- Donkey Kong Country Returns HD è ufficiale
- Annunciato Ace Attorney Investigations Collection
- Nuovo trailer per Luigi’s Mansion 2 HD
- Metal Slug Attack Reloaded è ufficiale
- Nuovi dettagli per Nintendo World Championships: NES Edition
- Rivelato il porting di Fantasian
Scrivi un commento