Il caso FTC contro Microsoft regala ancora oggi alcune informazioni molto interessanti. Quella fatta emergere da poco da The Verge è abbastanza clamorosa, poiché fornisce quelle che sono le prime informazioni ufficiali, o quasi, sulla prossima console di Nintendo.
Le voci sulla nuova console della grande N continuano da tempo. Dopo le voci secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, all’inizio del mese sono emersi ulteriori dettagli tecnici, questo prima che Tom Warren di The Verge non facesse una scoperta molto curiosa.
Le e-mail interne del caso FTC vs. Microsoft hanno infatti rivelato che nel dicembre 2022 Bobby Kotick, CEO di Activision, e i dirigenti di Nintendo si sono incontrati per parlare di Nintendo Switch 2 – nome provvisorio col quale si indica la console di nuova generazione dell’azienda nipponica. Questo ha evidentemente a che fare con l’accordo decennale per portare Call of Duty sulle console Nintendo, ma non solo.
In una catena di posta elettronica interna, Chris Schnakenberg, responsabile della strategia della piattaforma e delle relazioni con i partner di Activision, ha preparato un riepilogo di tale “Switch NG” (Switch di nuova generazione) all’interno di un documento pdf ora trapelato.
Il documento è pesantemente oscurato, ma rivela che le prestazioni di Switch 2 (o Switch NG) saranno vicine a quelle di PS4 e Xbox One:
Dato il più stretto allineamento alle piattaforme Gen8 in termini di prestazioni e le nostre precedenti offerte su PS4/Xbox One, è ragionevole supporre che potremmo realizzare qualcosa di interessante anche per Switch NG. Sarebbe utile garantire l’accesso anticipato ai prototipi hardware di sviluppo e dimostrarlo in modo tempestivo.
Chiaramente, Nintendo si sta preparando per stringere i rapporti con i publisher più importanti in vista della nuova generazione, il cui arrivo nel 2024 sembra ormai scontato – VGC ne aveva parlato in un report di luglio. Si vocifera che la nuova console includa uno schermo LCD anziché OLED e continui a supportare gli slot per cartucce per la riproduzione di versioni fisiche dei giochi.
- Nintendo Switch - Modello OLED edizione Speciale Mario (rossa)
- Sul retro della base è presente una silhouette di Mario
Scrivi un commento