Se la notizia verrà confermata, si tratterà di una news-bomba del mondo vidoludico: secondo l’analista Mike Hickey, il colosso Activision sarebbe sul punto di presentare un’offerta per acquistare 2K e Rockstar.
Occorre però fare una precisazione: l’accordo sarebbe completamente incentrato sui diritti cinematografici dei marchi di 2K e Rockstar. Activision, infatti, ha da pochi mesi deciso di intraprendere, oltre ai videogiochi, anche la strada del cinema, decidendo di portare i grandi marchi videoludici sul grande schermo (già si è parlato di un film sulla trilogia di Modern Warfare). L’obiettivo di Activision sarebbe quindi quello di “collaborare” con queste grandi software house, proporre idee per portare al cinema i grandi videogiochi e successivamente cominciare ad avviare una trattativa per l’acquisto dei diritti. In particolare, le questioni sarebbero legate ai franchise di Destiny, Borderlands, Civilization e, ovviamente, Grand Theft Auto. E siamo sicuri che Activision, per poter sfruttare GTA, dovrà proporre un grandissimo progetto, in quanto Rockstar non intende fargli fare la fine di altri film nati dai videogiochi (qualcuno ha detto Super Mario Bros.?).
Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più su questa faccenda. Una cosa è chiara, comunque: Activision dovrà proporre molto più dei 2 miliardi di dollari che Electronic Artscon offrì a 2K e Rockstar nel 2008, per la stessa iniziativa. Staremo a vedere!
Fonte: vg247.it
Sarebbe bello un film su MW!!
Se si compra GTA addio dls grati
Se ci fanno un film su MW su ogni capitolo verbbe un bel lavoro ma se fanno un film riassumendo tutti i capitoli mmmmm
O ancora meglio , un film sulla storia di Zombie
Tra tutti i film che potrebbero fare io non vedo l’ora che esca The Last Of Us nelle sale… Il film pero rispetto alla storia sara’ parecchio corto (2 o 2:30 di durata)
Magari un bel film su Bioshock Infinite :D