Per tutti coloro che sono appassionati dei giochi strategici, la scorsa settimana ha anticipato di un paio di mesi il Natale.
Microsoft ha infatti annunciato diversi progetti più che interessanti per le saghe più famose RTS (Real Time Strategy): dal rifacimento di Age of Mythology, alla versione mobile di Age of Empires per poi finire in bellezza con la rivelazione dell’arrivo anche su Xbox Series X|S di Age of Empires 2 e 4 nel corso del 2023.
In merito a quest’ultimo annuncio, nelle scorse ore è stato mostrato il primo gameplay (di una build ancora in fase Alpha, sia chiaro) di Age of Empires 2 Definitive Edition. All’interno infatti del podcast di Larry “Major Nelson” Hryb, il Creative Director di World’s Edge, Adam Isgreen, ha voluto illustrare tutta la programmazione che il team sta effettuando al fine di rivedere totalmente l’interfaccia di gioco, per poterla traslare sulle piattaforme casalinghe verdecrociate.
Isgreen si è inoltre soffermato sulla mappatura dei controlli (confermando al contempo che saranno supportati anche mouse e tastiera) e sull’implementazione dell’IA che aiuterà i giocatori a gestire in maniera più snella la gestione delle risorse.
Ricordiamo che la Definitive Edition di Age of Empires 2 contiene tutti i pacchetti di espansione usciti per il titolo, portando un totale di 83 mappe, 34 campagne singleplayer, 42 civiltà, 10 modalità multiplayer e 7 campagne cooperative, che i detentori di Xbox Series X|S potranno provare dal prossimo 31 gennaio 2023 (incluso ovviamente anche nel catalogo Game Pass).
Ecco in calce l’intero podcast sopra riportato, con la timeline già fissata sulla parte relativa al gameplay.
Scrivi un commento