Age of Empires II: Definitive Edition è ora disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One e Xbox Cloud Gaming, accessibile attraverso Xbox Game Pass.
Lo storico strategico in tempo reale, lanciato originariamente nel 1999 con il titolo di Age of Empires II: The Age of Kings, è stato attentamente ricostruito per essere intuitivo e accessibile su console, mantenendo allo stesso tempo tutte le caratteristiche che i giocatori di vecchia data hanno imparato a conoscere e ad amare.
Age of Empires II: Definitive Edition è acquistabile al prezzo di €19,99 su Xbox Store, ma è incluso per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass (anche su PC, da tempo). È inoltre disponibile al prezzo di €39,99 Age of Empires II: Deluxe Definitive Edition, che include anche le espansioni “The Lords of the West,” “Dawn of the Dukes” e “Dynasties of India.”
LEGGI ANCHE: Age of Empires Mobile è ufficiale! I primi dettagli
Xbox ha diffuso alcune caratteristiche di questa riedizione di AOE2, per il quale il team di sviluppo ha studiato un’apposita mappatura dei controlli sul joypad della console Microsoft. Age of Empires II su console supporta in ogni caso l’utilizzo di mouse e tastiera:
- Più di 20 anni di contenuti, che includono 200 ore di gioco e 1000 anni di storia dell’umanità
- Nuova grafica d’impatto (4K su Series X, 1440p su Series S)
- Un’interfaccia intuitiva e costruita da zero per l’utilizzo di controller
- Un tutorial aggiornato specifico per il gioco su console e con controller
- Nuove funzionalità di automazione specifiche per la versione console per migliorare le funzioni base di raccolta delle risorse
- Multiplayer online tra console Xbox
- Crossplay opzionale tra console Xbox e PC
- Supporto a mouse e tastiera su console (nota: questo input abilita il crossplay con PC)
- Una colonna sonora nuova e completamente rimasterizzata
Vi ricordiamo che Microsoft ha da poco annunciato Age of Empires Mobile, nuovo gioco in uscita su Android e iOS. A ottobre, inoltre, l’azienda ha rivelato Age of Mythology Retold, remake dello spin-off di AOE dedicato alle mitologie classiche. Ecco il trailer del gioco.
Scrivi un commento