Il popolare gioco di strategia Age of Empires II: Definitive Edition, lanciato per la prima volta nel 2019 su PC e Xbox, potrebbe finalmente arrivare su PlayStation. Recentemente, alcune immagini trapelate online sembrano infatti suggerire che il gioco sia in fase di test su PlayStation Network (PSN), alimentando le speculazioni che vedono gli utenti Sony entrare presto a far parte della fanbase di questo titolo iconico.
Rilasciato originariamente nel 1999, Age of Empires II ha ricevuto una rimasterizzazione completa per il suo 20° anniversario, con grafica migliorata e funzionalità modernizzate per PC e Xbox, ma come è ben noto non è mai arrivato sbarcato sull’ammiraglia giapponese. In effetti, nessun titolo della serie Age of Empires è mai stato reso disponibile su una console PlayStation, rendendo questa possibile uscita un traguardo significativo sia per la serie che per i fan PlayStation.
La fuga di notizie è apparsa per la prima volta su Reddit, dove l’utente u/draconis90 ha condiviso un’immagine che mostrerebbe due giocatori intenti a testare il gioco su PlayStation. Anche se l’utente ha suggerito che potrebbe trattarsi di un errore grafico, questo rumor si allinea con un precedente indizio di Tom Warren di The Verge, che ha accennato alla possibilità di una versione per PlayStation nei primi mesi del 2025. Nonostante l’entusiasmo, né gli sviluppatori né i produttori hanno confermato alcuna informazione ufficiale, lasciando i fan in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Scrivi un commento