Il panorama videoludico mondiale dei giochi di calcio vede ormai da anni, se non decenni, l’eterna sfida tra gli eterni rivali FIFA vs PES.
Ormai manca poco per l’uscita di entrami i titoli per la nuova stagione 2012 e come ogni anno ci si chiede quale dei due sia meglio. Visto che non sono ancora usciti sugli scaffali è particolarmente arduo dirlo ma nel frattempo possiamo darvi un’indicazione che potrebbe far spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.
Infatti Konami ha dichiarato che in PES 2012 tutti gli aggiornamenti saranno completamente gratuiti: “non vogliamo che PES 2012 venga visto come una continua richiesta di denaro”. Strategia opposta per Ea Sport che conferma invece che in FIFA 12 i contenuti extra e gli aggiornamenti avranno un costo a parte.
Sicuramente una cosa da tenere in considerazione per chi ama avere le rose delle proprie squadre sempre aggiornate, ma anche per chi è attento al proprio portafoglio.
Cosa ne pensate di questa strategia opposta fra PES 2012 e FIFA 12?
PEEEEEEEEES
Fedele a pes sempre
da grande giocatore di pes sono passato a fifa l’anno scorso, ma mi sende la catena sapere che saranno questi i presupposti. non mi aspettavo che la EA game (pieni di soldi) e la konami (a mio parere con meno soldi) agissero in maniera così differente. fifa perderà clienti ma secondo me vuol dire che sa di avere un prodotto irresistibile.
pes x sempre
Sempre Pes <3 Li ho tutti dal 2008 al 2012 mai preso fifa.