Home Cinema Ahsoka 1×06 include un importante riferimento a Star Wars Jedi: Fallen Order!

Ahsoka 1×06 include un importante riferimento a Star Wars Jedi: Fallen Order!

Il sesto episodio della serie tv Ahsoka è arrivato su Disney+ pochi giorni fa, e finalmente gli spettatori hanno potuto dare un primo sguardo ai ritorni di Thrawn (Lars Mikkelsen) ed Ezra Bidger (Eman Esfandi). Nell’episodio, tuttavia, c’è anche un altro importantissimo dettaglio che ha catturato l’attenzione dei fan – seguiranno spoiler sugli eventi di Ahsoka 1×06.

Nel nuovo episodio della serie di Star Wars abbiamo per la prima volta visto Peridia, pianeta appartenente a un’altra galassia. Si tratta di un evento fondamentale per la storia del franchise, che si allontana dalla galassia finora esplorata nella saga Skywalker e nei prodotti affini. Su Peridia è ancora esiliato il Grand’Ammiraglio Thrawn, ma non solo.

Nel corso dell’episodio viene infatti spiegato che le Sorelle della Notte hanno raggiunto Peridia molto tempo prima tramite i purrgil (le balene spaziali viste in precedenza), creando una civiltà ormai perduta. I resti di questa civiltà sono però ancora presenti, tra cui strutture ed edifici. Su uno di questi è presente un messaggio scritto in ur-Kittat, la lingua dei Sith.

I fan hanno deciso di tradurre questa scrittura, scoprendo che include un riferimento al videogioco di Respawn Entertainment Star Wars Jedi: Fallen Order. Il messaggio recita infatti:

Lode a Kujet, sovrano di tutti, che il suo regno possa durare.

Nel videogioco action del 2019, che ha poi avuto il sequel Star Wars Jedi: Survivor quest’anno, Cal Kestis scopriva che Kujet era uno Zeffo che costruì un grande tempio su Dathomir, il pianeta natale delle Sorelle della Notte e altri noti personaggi del franchise tra cui Darth Maul. Kujet è stato uno dei grandi leader del Lato Oscuro della Forza e potentissimo Sith, ed è dunque probabile che Peridia sia stato colonizzato proprio nel momento del suo regno.

In attesa di scoprire qualcosa di più su questo interessante collegamento tra i prodotti canonici del franchise, ricordiamo che le versioni PS4 e Xbox One di Star Wars Jedi: Survivor sono in sviluppo. Il creative director della serie ha però lasciato recentemente Respawn.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Monster Hunter Wilds si mostra in due nuovi video di gameplay

Monster Hunter Wilds è senza troppi dubbi uno dei giochi più attesi del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425