Tra i protagonisti del PlayStation Showcase, Alan Wake 2 è senza dubbi uno dei titoli più attesi dell’anno, riportando in scena il celebre scrittore protagonista di una delle storie più indimenticabili di sempre.
Remedy Entertainment sta diffondendo negli ultimi giorni nuovi dettagli sul gioco, e alcuni di questi non sono particolarmente positivi. Per varie ragioni, ad esempio, lo studio ha annunciato che Alan Wake 2 sarà pubblicato esclusivamente in formato digitale, senza quindi la possibilità di ottenere una copia fisica. Per il nostro paese, inoltre, c’è stata un’altra brutta notizia, ossia la mancanza del doppiaggio in italiano.
Ciononostante, nelle recenti ore è emersa qualche informazione positiva, riguardante la trama della produzione. La software house ha infatti pubblicato un video diario atto ad illustrare Saga Anderson, la co-protagonista del gioco. In abbinamento a questo filmato, Sam Lake ha anche comunicato che Alan Wake 2 vedrà narrare le proprie vicende attraverso due campagne separate, una per lo scrittore ed una per la detective sopra menzionata. Ognuna di queste avrà un “mood” diverso in termini di stile e scenari visitati, così da meglio rappresentare le vicissitudini del protagonista.
Lasciandovi al video, ricordiamo che Alan Wake 2 uscirà in tutto il mondo il 17 ottobre 2023 su PC su Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Qui trovate i dettagli sulle varie edizioni disponibili.
Scrivi un commento