Tra i titoli presenti al PlayStation Showcase e al più recente Summer Game Fest, Alan Wake 2 è senza dubbi uno dei giochi più attesi dell’anno. Previsto esclusivamente in formato digitale e senza il doppiaggio in italiano, la nuova fatica di Remedy potrà però contare su ben due campagne presenti, una per ogni protagonista. Come è lecito aspettarsi, dopo il video gameplayrivelato in occasione dell’evento tenuto da Geoff Keighley, i fan di tutto il mondo hanno rastrellato il web per cercare di carpire nuove informazioni sull’attesa produzione (che avrà ben due campagne).
Leggi anche: Alan Wake 2: facciamo LUCE sul nuovo gioco di Remedy
Ebbene, nelle recenti ore la casa di sviluppo finlandese ha rilasciato un piccolo aggiornamento per il titolo, che di sicuro non farà troppo piacere agli appassionati del franchise. Alan Wake 2 è stato infatti ufficialmente rinviato di dieci giorni, vedendo ora la sua pubblicazione fissata per il prossimo 27 ottobre.
La motivazione diramata dallo studio è tanto semplice quanto onesta: visto il periodo affollatissimo in termini di uscite, Remedy ha deciso di posticipare di una decina di giorni la nuova avventura dello scrittore più famoso dell’industria videoludica, così da evitare lo scontro diretto con un certo Marvel’s Spider-Man 2.
Ecco le parole del team:
Ottobre è un mese incredibile per la pubblicazione dei giochi e speriamo che questo rinvio dia più spazio a tutti per godersi i propri giochi preferiti. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa sta combinando il romanziere preferito di tutti nel Luogo Oscuro alla Gamescom 2023 della prossima settimana. Grazie per la vostra pazienza!
Scrivi un commento