Alan Wake 2 è ormai tra noi (e qui trovate la nostra recensione) e, come da buon titolo survival horror, fa dell’atmosfera e della narrazione i suoi punti nevralgici (virtù che lo hanno portato a vincere peraltro il premio come miglior horror dell’anno ai nostri Uagna Awards).
A stretto giro dal termine dei The Game Awards (che hanno incoronato il Game of the Year 2023) Remedy Entertainment ha pubblicato nelle recenti ore un nuovissimo aggiornamento per Alan Wake 2, atto ad introdurre il New Game + per l’avventura di Alan e Saga.
Tale update aggiunge anche la difficoltà Incubo, nuove pagine di Manoscritto ed un inedito finale per l’avventura del famoso scrittore, che va ad approfondire ulteriormente la tematica narrativa del gioco che ha vinto, durante i TGA, tre preziose statuette: miglior direzione, miglior direzione artistica e miglior narrativa.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, la modalità NG+ consente di rigiocare da capo la storia principale di un videogioco mantenendo alcune caratteristiche dalla partita precedente, come nel caso di costumi, abilità ed equipaggiamenti.
Ricordiamo che la casa di sviluppo finlandese ha inoltre annunciato che Alan Wake 2 godrà di altri DLC completamente gratuiti e tutt’altro che superficiali, oltre a due espansioni, previste per il 2024. Qualora voleste invece sapere quali progetti la squadra ha per il proprio futuro, vi rimandiamo all’articolo dedicato, utile per conoscere i titoli attualmente in sviluppo.
Scrivi un commento