La campagna di Alan Wake 2 sarà decisamente horror, almeno dal punto di vista del protagonista. Per quanto riguarda Saga Anderson, invece, Remedy ha deciso di alleggerire un po’ i toni, in modo da dare ai giocatori maggiore respiro.
Gamespot ha avuto modo di parlare con il co-regista di Alan Wake Kyle Rowley e la designer narrativa senior Molly Maloney per un’intervista, nella quale sono emersi nuovi interessanti dettagli sull’attesissimo gioco.
Come già sapevamo, Alan Wake 2 proporrà due campagne dal punto di vista dei due protagonisti: all’originale Alan Wake si unisce infatti Saga Anderson, agente di polizia che finisce suo malgrado a indagare nella cittdadina di Bright Falls per i misteriosi incidenti che si sono verificati qui.
Remedy ha rivelato che le due campagne, sebbene legate tra loro, varieranno nel tono. La campagna con protagonista Alan, ambientata nella dimensione ultraterrena chiamata Dark Place, sarà infatti molto più terrificante rispetto a quella con Saga Anderson, che è stata strutturata per essere più leggera e bizzarra nenl tono, sebbene non mancheranno anche in questo caso elementi horror.
Kyle Rowley ha spiegato che, a differenza di Dark Place, dove Alan Wake è presumibilmente intrappolato da solo, Bright Falls avrà molta leggerezza. Ecco le sue parole:
Abbiamo scene diurne. Abbiamo personaggi stravaganti con cui parlare. Quindi, creando questa dualità e queste due esperienze, volevamo consentire al giocatore di dire, ‘Oh, in realtà, sai cosa, questa sequenza [ nel Dark Place] è un po’ troppo spaventoso per me: ricordo che Saga era a Bright Falls, quindi lo farò e parlerò con alcune persone stravaganti’
Tutto ciò non significa però che la campagna di Saga non sarà spaventosa, come conferma Maloney: “Non è una passeggiata nel parco. Non puoi sopportare la paura per sempre. Come se avessi bisogno di ridere e di piangere, giusto?”
Qui potete leggere la nostra anteprima di Alan Wake 2.
Alan Wake 2 uscirà il 17 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
- Combatti con la luce. Combattimento intenso, dove ci vuole più dei proiettili per bandire l'oscurità. Indebolisci i corrotti con la luce prima di ucciderli per sempre
- Trova pagine di manoscritti di un romanzo che Wake non ricorda di aver scritto
Scrivi un commento