Home Videogiochi News Alan Wake 2, la conferma ufficiale: niente doppiaggio italiano

Alan Wake 2, la conferma ufficiale: niente doppiaggio italiano

Tra i protagonisti del PlayStation Showcase, Alan Wake 2 è senza dubbi uno dei titoli più attesi dell’anno, riportando in scena il celebre scrittore protagonista di una delle storie più indimenticabili di sempre.

Remedy Entertainment sta diffondendo negli ultimi giorni nuovi dettagli sul gioco, e alcuni di questi non sono particolarmente positivi. Per varie ragioni, ad esempio, lo studio ha annunciato che Alan Wake 2 sarà pubblicato esclusivamente in formato digitale, senza quindi la possibilità di ottenere una copia fisica. Per il nostro paese, inoltre, c’è un’altra brutta notizia.

Sebbene Remedy abbia annunciato che il gioco sarà tradotto nella nostra lingua, nelle FAQ ufficiali del gioco viene infatti rivelato che Alan Wake 2 non presenterà il doppaggio italiano. L’azienda intende limitare la localizzazione completa a determinati territori e lingue (Inglese, francese, tedesco, spagnolo iberico e giapponese), e l’italiano non figura tra le priorità.

Si tratta di un passo indietro rispetto a quanto accaduto con il primo capitolo della serie, che presentava una localizzazione completa in italiano. La voce di Alan Wake era quella di Alessandro Zurla, affiancato da altri nomi noti come Gianluca Iacono, Loretta Di Pisa e Caterina Rochira.

Alan Wake 2 uscirà in tutto il mondo il 17 ottobre 2023 su PC su Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Qui trovate i dettagli sulle varie edizioni disponibili.

Ecco la sinossi:

Saga Anderson, un’investigatrice dell’FBI con la reputazione di risolvere casi impossibili, arriva a Bright Falls per indagare su una serie di omicidi rituali. Il caso si trasforma in un incubo quando Anderson scopre le pagine di una storia dell’orrore che inizia ad avverarsi…​

 

Alan Wake, uno scrittore intrappolato in una prigione infernale oltre i confini del nostro mondo, scrive una storia per plasmare la realtà nel disperato tentativo di fuggire. Braccato da un insaziabile orrore, Wake lotta per preservare la sua sanità mentale e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco.​

 

Anderson e Wake, due eroi che affrontano due viaggi disperati. Due realtà distinte connesse in modi che nessuno dei due riesce a comprendere. Gli echi diventano riflessi. Riflessi che li mettono in contatto.​Intrappolati in una storia dell’orrore dove esistono solo vittime e mostri, ce la faranno a uscirne per diventare gli eroi che sono chiamati a essere?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Streamer paga 5000 dollari per copia di Black Ops 6 e scopre che ancora non può giocare

Mi sembra tutto regolare, no? La febbre da Call of Duty: Black...

Nuketown: storia di una mappa storica | Speciale

In attesa del ritorno di Nuketown sul prossimo capitolo della serie, vediamo...

Call of Duty: Black Ops 6, i preload su PlayStation sono iniziati!

È tutto pronto, recitava un sommo poeta. Il lancio di Call of...

Assassin’s Creed Mirage arriva su Steam, ma il debutto delude le aspettative

Ubisoft tenta di riconquistare i giocatori su Steam con il tanto atteso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425