Home Videogiochi News Alan Wake 2: la meccanica del doppio protagonista è approfondita in un nuovo video

Alan Wake 2: la meccanica del doppio protagonista è approfondita in un nuovo video

Alan Wake 2 è senza dubbi uno dei giochi più attesi dell’anno (qualora non ricordaste appieno l’universo narrativo del franchise, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato). Previsto esclusivamente in formato digitale e senza il doppiaggio in italiano, la nuova fatica di Remedy potrà però contare su ben due campagne presenti, una per ogni protagonista. Come è lecito aspettarsi, dopo il video gameplay rivelato in occasione dell’evento tenuto da Geoff Keighley, i fan di tutto il mondo hanno rastrellato il web per cercare di carpire nuove informazioni sull’attesa produzione (che avrà ben due campagne e che purtroppo arriverà con qualche giorno di ritardo rispetto alla data originariamente fissata).

Leggi anche: Alan Wake 2: facciamo LUCE sul nuovo gioco di Remedy

La software house finlandese ha deciso comunque di rilasciare un nuovissimo video gameplay, utile per approfondire l’interessante meccanica del doppio protagonista. Narrato dal game director Kyle Rowley e dalla narrative designer Molly Maloney, questo video illustra la possibilità di passare da Alan a Saga istantaneamente, pur avendo strade completamente diverse. Lo scrittore è infatti imprigionato nel Luogo Oscuro, mentre la detective ha un proprio palazzo mentale dove svolge le proprie elucubrazioni.

Alan è oppresso dalla paranoia data la sua condizione che si dipana da oltre una decade, e quindi il gameplay sarà denso di allucinazioni e visioni. Al contrario invece, le sequenze con Saga Anderson saranno molto più concrete e tangibili, con nemici corazzati e letali.

Lasciandovi quindi al video, ricordiamo che Alan Wake 2 è atteso per il prossimo 27 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425