Il tanto apprezzato da critica e pubblico Alan Wake 2, sembra non aver ancora raggiunto traguardi economici rilevanti per Remedy.
A seguito del primo contenuto aggiuntivo, l’apprezzatissimo Night Springs (qui la nostra recensione), la casa finlandese ha voluto condividere nuove informazioni sull’amato scrittore, rivelando che la seconda espansione, la quale dovrebbe collegare maggiormente Cauldron Lake con il mondo di Control, vedrà la sua uscita durante il mese di ottobre, quindi in concomitanza della pubblicazione delle edizioni fisiche del gioco.
Allo stesso tempo però, nell’ultimo resoconto finanziario la software house ha fondamentalmente riportato che Alan Wake 2 non ha ancora generato utili per l’azienda. Remedy sta infatti continuando a incassare royalty da Control e da Alan Wake Remastered, ma non dal suo ultimo gioco, che peraltro non ha ancora ricoperto i costi di sviluppo e di marketing (anche se sembra mancare molto poco).
Alan Wake 2 appare quindi ancora debole in termini commerciali e ciò fa ulteriormente impressione, considerata la grande qualità della produzione finlandese, che vi invitiamo a recuperare quanto prima.
Scrivi un commento