Home Videogiochi News Alan Wake 2 punterà tutto sull’atmosfera, non sul jumpscare

Alan Wake 2 punterà tutto sull’atmosfera, non sul jumpscare

Tra i titoli presenti al PlayStation Showcase e al più recente Summer Game Fest, Alan Wake 2 è senza dubbi uno dei giochi più attesi dell’anno. Previsto esclusivamente in formato digitale e senza il doppiaggio in italiano, la nuova fatica di Remedy potrà però contare su ben due campagne presenti, una per ogni protagonista. Come è lecito aspettarsi, dopo il video gameplay rivelato in occasione dell’evento tenuto da Geoff Keighley, i fan di tutto il mondo hanno rastrellato il web per cercare di carpire nuove informazioni sull’attesa produzione (che avrà ben due campagne).

Leggi anche: Alan Wake 2: facciamo LUCE sul nuovo gioco di Remedy

Ebbene, nelle recenti ore la casa di sviluppo finlandese ha voluto soffermarsi su un punto nevralgico dell’esperienza offerta, ossia quella rappresentata dagli elementi horror adottati. Per mezzo di un’intervista rilasciata presso Eurogamer, Sam Lake e Kyle Rowley hanno deciso di fare una panoramica analitica sull’approccio che lo studio ha utilizzato per realizzare il concept di gioco.

Ecco quanto espresso:

L’horror è divenuto sempre più popolare nel settore dell’intrattenimento. Questo particolare genere ci permette di liberare la nostra creatività e spingerci fino all’orrore che riteniamo necessario per la storia. L’idea di base è stata quella di stilizzare il tutto e di puntare più sull’atmosfera e sul terrore che sul gore o sui jumpscares. Stiamo realizzando un’esperienza guidata dalla narrazione, ci stiamo concentrando su una sensazione di orrore continua, sull’atmosfera e su come costruiamo la tensione.

I creativi hanno poi voluto esternare alcune opere che hanno ispirato fortemente il secondo capitolo dello scrittore più famoso del mondo dei videogiochi:

Dal punto di vista dello stile, abbiamo guardato ai film horror d’autore moderni e classici, come Hereditary o Midsommar. Con il primo capitolo invece le nostre muse sono state Twin Peaks e le opere di David Lynch.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425