Il CES 2017 ci ha regalato tantissimi dettagli per quanto riguarda Mass Effect: Andromeda. Data d’uscita ufficiale, gameplay e adesso anche alcune immagini del menu di gioco. Un menu di gioco che appare, a prima vista, ricco di informazioni e che offre un buon feeling con l’utente. Ma partiamo subito ad analizzarlo.
Iniziamo dal menu generale di pausa di gioco. Stile classico che include la possibilità di salvare il gioco, consultare l’inventario e una rivista che probabilmente racconterà le missioni, un codex che contiene tutte le informazioni necessarie e la lore, la categoria dedicata al profilo e infine per le skills.
Menu di Pausa
Durante il gameplay, il giocatore, potrà selezionare uno dei tanti profili presenti nel titolo adatti alle diverse situazioni di gioco. Quando verrà selezionato un profilo sarà immediatamente equipaggiato, e nella parte destra dello schermo si potranno vedere tutti i vantaggi che si avranno in game.
Arriviamo alla sezione delle skills. In questa cartella si potranno effettuare degli upgrade per Ryder come aumentare la potenza nel combattimento, aumentare la soglia massima della vita.
Un aspetto ancora un po’ confuso e non ben capito dalla maggior parte della community è come i Profili e le Skills lavorino insieme. Sicuramente per questo ci sarà modo di approfondirlo meglio nei prossimi mesi.
Sezione profili e skills
Da tutto ciò si può intuire che il giocatore sarà in grado di personalizzare a proprio piacimento Ryder per il proprio stile di gioco. Una mossa, da parte di EA e BioWare, che sicuramente farà piacere a molti utenti.
Cosa ne pensate? Vi piace questo menu di gioco?
Se siete interessati ad un gameplay di Mass Effect: Andromeda vi consigliamo di visitare questa pagina.
Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC dal 21 Marzo in Nord America, mentre dal 23 Marzo in Europa.
Scrivi un commento