La saga di Alien ha saputo abbracciare anche l’industria videoludica oltre che quella cinematografica, con prodotti apprezzati come Isolation, ed altri un po’ meno, come ad esempio Fireteam Elite.
Nelle recenti ore il franchise è tornato nuovamente alla ribalta nel settore dei videogiochi, grazie a Survios, che ha annunciato l’arrivo durante l’autunno 2024 di Alien: Rogue Incursion. Il titolo, previsto unicamente per PlayStation VR2 e Meta Quest 3, porterà i giocatori in un action horror in prima persona ambientato nell’universo degli amati/temuti Xenomorfi, in un’esperienza che si preannuncia emozionante e coinvolgente.
Purtroppo oltre al trailer, che trovate come sempre in calce, non sono stati esternati ulteriori dettagli in merito alle meccaniche del gioco, per le quali dovremo pazientemente attendere le prossime settimane, così da saperne di più.
L’annuncio arriva tuttavia poche settimane dopo il primo trailer di Alien: Romulus, il film dal produttore Ridley Scott e dal regista e sceneggiatore Fede Alvarez in uscita il 14 agosto nelle sale italiane.
Scrivi un commento