In occasione dello scorso Summer Game Fest è stato annunciato al mondo Aliens: Dark Descent, il titolo che vedrà i giocatori impegnati nel gestire dei Marine al fine di contrastare l’avanzata degli spietati Xenomorfi. La campagna single player, ambientata nella luna di Lethe, metterà alla prova duramente la capacità strategica di chi deciderà di affrontare la minaccia aliena. Tindalos Interactive ha infatti affermato che il titolo godrà di uno spessore tattico mai visto prima, al punto da richiedere attenzione ed un’accurata pianificazione delle mosse da compiere.
Ebbene, nelle recenti ore sono finalmente emersi succulenti dettagli per la produzione. Oltre infatti ad un nuovo trailer dedicato (che lasciamo in calce all’articolo), è stata annunciata la data di uscita ufficiale: Aliens: Dark Descent sarà disponibile su console e PC a partire dal prossimo 20 giugno (che si preannuncia un giorno davvero denso di rilasci).
Ecco la descrizione ufficiale del gioco:
Aliens: Dark Descent è un gioco di strategia di combattimento in tempo reale in cui comandi una squadra di esperti Marine Coloniali per tentare di fermare l’insorgenza di terrificanti Xenomorfi sulla luna di Lethe.
Guida i tuoi soldati in combattimenti contro gli iconici Xenomorfi, ma anche anche agenti traditori dell’insaziabile Weyland-Yutani Corporation e altre creature orribili mai apparse prima nel franchise di Alien.
Infiltrati in grandi livelli aperti e annienta i nemici con la tua squadra, impartendo ordini strategicamente e usando il tuo intuito. Procedi con cautela: i tuoi nemici adatteranno le proprie tattiche alle tue azioni mentre ti daranno la caccia. Ricorda: la morte è definitiva.
Tu e la tua squadra riuscirete a fermare l’insorgenza prima che sia troppo tardi?
Scrivi un commento