Home Videogiochi News Un viaggio alla scoperta del VR in Flight Simulator

Un viaggio alla scoperta del VR in Flight Simulator

Uno dei titoli più spettacolari e di successo di quest’anno è stato, senz’ombra di dubbio, Microsoft Flight Simulator. Il simulatore di volo di Asobo Studio è riuscito a vendere più di 1 milione di copie durante il primo mese, stabilendo così nuovi record. La prossima grande espansione che riceverà è una delle più grandi richieste della community: la realtà virtuale.

Il supporto per la realtà virtuale arriverà il prossimo 22 dicembre, e così, Asobo Studio, ha deciso di pubblicare un video diario in cui vengono spiegate le meccaniche principali di questa nuova modalità. Gli sviluppatori hanno affermato che si tratta di una realtà mista (ovvero viene combinato l’uso della realtà aumentata con quello della realtà virtuale), grazie a profondi studi e lavori in collaborazione con musei e diverse imprese. Vi lasciamo di seguito il video precedentemente citato, dopodiché commentiamo ulteriormente.

Asobo Studio ha inoltre fortemente ricercato un’ottimizzazione che possa permettere un uso adeguato di CPU e scheda video, mantenendo una qualità di livello assoluto. Gli sviluppatori si sono impegnati per rendere questa funzione compatibile con la maggior parte dei visori in circolazione. L’intenzione è quella di continuare a rilasciare aggiornamenti per migliorare un’esperienza di simulazione che, come abbiamo già riportato nella nostra recensione, sfiora la perfezione.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Balahara

Guida a cura di Dario Pinna Il Balahara è il primo leviathan...

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Quematrice

Guida a cura di Dario Pinna Una delle nuove creature che affronterai...

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425