Uno dei titoli più spettacolari e di successo di quest’anno è stato, senz’ombra di dubbio, Microsoft Flight Simulator. Il simulatore di volo di Asobo Studio è riuscito a vendere più di 1 milione di copie durante il primo mese, stabilendo così nuovi record. La prossima grande espansione che riceverà è una delle più grandi richieste della community: la realtà virtuale.
Il supporto per la realtà virtuale arriverà il prossimo 22 dicembre, e così, Asobo Studio, ha deciso di pubblicare un video diario in cui vengono spiegate le meccaniche principali di questa nuova modalità. Gli sviluppatori hanno affermato che si tratta di una realtà mista (ovvero viene combinato l’uso della realtà aumentata con quello della realtà virtuale), grazie a profondi studi e lavori in collaborazione con musei e diverse imprese. Vi lasciamo di seguito il video precedentemente citato, dopodiché commentiamo ulteriormente.
Asobo Studio ha inoltre fortemente ricercato un’ottimizzazione che possa permettere un uso adeguato di CPU e scheda video, mantenendo una qualità di livello assoluto. Gli sviluppatori si sono impegnati per rendere questa funzione compatibile con la maggior parte dei visori in circolazione. L’intenzione è quella di continuare a rilasciare aggiornamenti per migliorare un’esperienza di simulazione che, come abbiamo già riportato nella nostra recensione, sfiora la perfezione.
Scrivi un commento