Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più famose dell’industria videoludica, si sta mano a mano arricchendo di nuovi dettagli. Dopo la presentazione che ne ha svelato la demo disponibile e la data di uscita prevista per il prossimo 25 ottobre al prezzo di 59,99 € su PC, PS5 e Xbox Series X|S, THQ Nordic ha recentemente rilasciato una succosa intervista.
LEGGI ANCHE: Alone in the Dark Remake: ad ottobre il franchise si gioca il tutto per tutto
Per mezzo di GamingBolt abbiamo infatti la possibilità di venire a conoscenza di nuove informazioni rilevanti per il progetto. Il punto di spicco affrontato dai ragazzi di Piesces Interactive ha riguardato la longevità del gioco. Come è ormai noto, Alone in the Dark offrirà la possibilità di affrontare due campagne, una per ogni protagonista, ossia Edward Carnby ed Emily Hartwood.
Secondo quanto riportato dallo studio, per completare un’intera run saranno richieste circa 6-10 ore (naturalmente comprendenti entrambe le esperienze sopra riportate). Ecco quanto affermato:
Puntiamo ad una durata tra le 6 e le 10 ore per una singola campagna. Per l’esperienza completa ci aspettiamo che i giocatori affrontino la storia almeno due volte.
Stando alle esternazioni dei creativi, potrebbe quindi esserci una sorta di contenuto aggiuntivo qualora si optasse per ripercorrere le vicende dei due protagonisti, raggiungendo quindi un totale di circa 20 ore.
Tirando quindi le somme di quanto finora emerso, Alone in the Dark sembra un promettente esponente del classico survival horror. Nonostante alcuni spigoli da smussare, il lavoro finora svolto da Pieces Interactive dimostra come il team abbia intrapreso la strada giusta per la nuova fatica. Grandi speranze sono infatti riposte in questo progetto che, qualora dovesse sfondare, rianimerebbe completamente un’IP degna di essere sul palcoscenico videoludico del genere di appartenenza.
Scrivi un commento